Chi è il portiere con più clean sheet in stagione? Il nome è sorprendente

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Classifica clean sheet: il nome in testa a questa speciale graduatoria è Lorenzo Montipò, numero uno del Benevento, che nelle ultime 6 partite ha subito soltanto 3 gol.

In questo blocco di partite, il portiere del Benevento ha mantenuto la porta inviolata in ben 3 occasioni (contro Parma, Genoa e Udinese), facendo salire a quota 5 il numero dei cleen sheet totali.

Un numero che lo porta in testa a questa speciale graduatoria, davanti a big di questo ruolo come Szczesny, Handanovic, Donnarumma o Reina.

Classifica cleen sheet: i numeri del Benevento

www.imagephotoagency.it

I numeri difensivi del Benevento, infatti, sono ottimi se analizzati con attenzione: la squadra giallorossa ha subito 23 gol in 14 partite, un numero apparentemente in media con le altre squadre.

Se però consideriamo che la formazione allenata da Pippo Inzaghi ha subito 5 gol contro l’Inter e altrettanti contro la Roma, capiremo che nelle restanti 12 partite ha subito soltanto 13 reti.

Numeri da formazione di vertice, visto che il Milan capolista ne ha subiti 16 in 14 partite e il Napoli (miglior difesa del campionato) ha subito 12 gol in 13 partite: soltanto uno in meno del Benevento, giocando una sola partita in più di quelle analizzate per i giallorossi.

I numeri di Montipò al Fantacalcio sono dunque da top player del ruolo e non a caso il Benevento, da neopromossa, si trova al decimo posto della classifica a quota 18 punti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!