Classifica assist Serie A dopo 11 giornate: Barella al comando, c’è anche Caprari

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

C’è Nicolo Barella a guidare la classifica degli assist della Serie A 2021/2022. Dopo 11 turni di campionato, infatti, il centrocampista del’Inter ne ha messi a segno ben 5, risultando così spesso determinante per le sorti della squadra allenata da Simone Inzaghi. Bonus (a cui va aggiunta anche la rete rifilata al Bologna) che gli hanno permesso di ottenere una fantamedia pari a 7.36. Dietro di lui, in questa speciale graduatoria, ci sono ben 4 giocatori tra cui Gianluca Caprari.

Arrivato in estate al Verona tra mille punti interrogativi con il gravoso compito di sostituire un idolo come Mattia Zaccagni, l’ex Benevento nel giro di poco tempo ha fatto ricredere tutti: 4 passaggi vincenti in 571 minuti, più 3 reti per una fantamedia stellare di 8.44. Se con coraggio avete deciso di puntare su di lui in fase di asta, ora vi ritrovate in rosa un tesoro. 

Insieme a lui ci sono pure due esponenti della Lazio di Maurizio Sarri, ai quali il tecnico ha spesso riservato critiche a mezzo stampa a causa della loro ritenuta “scarsa” propensione a difendere: Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic. Lo spagnolo, spesso finito in panchina, l’ultimo lo ha firmato nel corso dell’ottava giornata (Inter) rimediando poi nelle successive tre partite due sufficienze striminzite ed un “5” in pagella. La fantamedia, nonostante tutto, regge (6.55).

Classifica assist Serie A 2021/2022, 4 giocatori al secondo posto

Più tranquilla, invece, la stagione del serbo reduce da prestazioni di assoluto livello. Se la fantamedia è ottima (7.41) il merito, oltre che dei 4 assist forniti fin qui, è anche delle tre reti realizzate e delle buone prestazioni offerte sul rettangolo di gioco. Occhio, però, ai malus (3 cartellini gialli in 11 presenze).

Al secondo posto troviamo pure Mario Pasalic, utilizzato spesso dal tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini (595). L’ex Milan ha una fantamedia notevole (6.85) e pur non partendo spesso dall’inizio riesce comunque a fare trovare pronto e ad incidere quando viene chiamato in causa nei secondo tempi. 

Classifica assist Serie A 2021/2022, i giocatori con 3 assist

Scendendo, a quota 3 seguono Christian Ansaldi del Torino, Paulo Dybala della Juventus, Musa Barrow del Bologna, Ivan Ilic del Verona, Razvan Marin del Cagliari e Nicolò Rovella che in virtù di questi numeri (fantamedia 6.55) è in predicato di andare alla Juventus già nella prossima sessione del mercato.

In particolare, di questo lotto, sorprende la crescita di Ilic che gli scaligeri hanno riscattato in estate dal Manchester City pagandolo oltre 7 milioni. Un investimento importante, che sta pagando i dividendi sperati. Il centrocampista ha una fantamedia positiva (6.65) ed una pedina fondamentale del tecnico Tudor, che fin qui lo ha schierato nelle posizioni di regista e mezz’ala sempre con ottimi risultati.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!