Torino, Ciquinho torna di moda: si tratta col Benfica per il trequartista

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ciquinho al Torino – Torna d’attualità la pista di mercato del Torino che porta a Cinquinho del Benfica. Vecchio pallino del direttore sportivo Vagnati, è tornato a circolare il suo nome nei corridoio del club granata vista la difficoltà di arrivare a uno tra Junior Messias e Riccardo Orsolini. Con la situazione Belotti ancora in stand-by, il Benfica sembra aver abbassato le pretese per il centrocampista 26enne. Può dunque prendere piede un’operazione low cost per il Torino a una settimana dall’inizio della Serie A.

Come riporta Tuttosport Ciquinho sulla carta è il trequartista ideale per il 3-4-2-1 di Ivan Juric ma all’occorrenza può agire anche da seconda punta. Buon piede e ottima visione di gioco: queste le sue qualità migliori che hanno da tempo fatto presa sul ds del Torino Vagnati. Ora il costo, rispetto a qualche settimana fa, è più accessibile e dopo il tentativo di portarlo in Italia dello scorso gennaio il club granata può tentare l’affondo decisivo.

I rapporti tra i club sono buoni, come dimostrato dalla recente cessione di Meité ceduto al Benfica per circa 6 milioni di euro. Il club portoghese, differentemente da prima, non spinge più per una cessione a titolo definitivo ma è disposto a scendere al compromesso di un prestito oneroso (massimo 1 milione di euro) con un diritto e non un obbligo di riscatto fissato a 7,5 milioni. Il Torino ci pensa seriamente e la trattativa si può chiudere in tempi brevissimi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!