
Cionek su Lewandowski – Dietro il successo di ogni campione, c’è sempre un segreto e il difensore della SPAL, Thiago Cionek, compagno di Nazionale dell’attaccante del Bayern Monaco, ha rivelato una curiosità a “ESPN”.
“È un ragazzo che ha fame di migliorare come giocatore, e quindi segue anche una dieta speciale che sua moglie ha impostato per lui. È una nutrizionista ed è molto conosciuta in Polonia.
Robert mi ha persino detto che il grande cambiamento nella sua carriera, quando raggiunse l’élite sia tra i club che nella Polonia, fu quando cambiò radicalmente la sua alimentazione. Sua moglie lo ha aiutato molto, e anche diversi giocatori della nazionale seguono oggi la stessa dieta, circa cinque giocatori”.

Cionek su Lewandowsi: ecco la sua alimentazione
“Mangia un sacco di proteine il giorno della partita. E c’è sempre tonno a colazione. Evita tutto ciò che ha glutine e lattosio. Il giorno prima di giocare, dopo cena, continua a mangiare riso e budino, per riempire il corpo di carboidrati e glucosio prima della gara. Poi, in ripresa dopo la partita, molte verdure e avocado”.