Fantacalcio | Chris Smalling, il difensore goleador che ha stregato la Serie A: The Shaft dei bonus!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Stregati da Smalling. Il difensore inglese è una delle rivelazioni del fantacalcio: il ds Petrachi dovrà combattere per trattenerlo a Roma. L’ex United ha scelto di vivere in una villa sull’Appia Antica e in pochi mesi si è ambientato nella Capitale. Fonseca lo considera uno dei leader di questa squadra, e Mancini con lui è cresciuto: «Quanto è forte Chris…», ha dichiarato dopo il successo contro il Brescia. Due gol, un assist e una fantamedia da Top: a un difensore non si può chiedere di più. Grande protagonista in maglia giallorossa di questo inizio di stagione. La ciliegina sulla torta di un inizio di stagione super per il centrale inglese. Dove lo trovi in giro un difensore così? Manolas è solo un lontano ricordo.

Dati personali

Nato a Greenwich il 22 novembre 1989, Chris Smalling ha vissuto un’infanzia non facile perdendo il padre all’età di 5 anni. Ha origini giamaicane e la sua famiglia ha da sempre insistito affinché il figlio si dedicasse allo studio prima che allo sport. La madre cresce da sola lui e il fratello minore. Si mostra abile in diverse discipline sportive (basket, rugby, judo), prima di scegliere il calcio ed entrare nelle giovanili del Millwall nel 2002. 6 anni incredibili… quando potrebbe cominciare una brillante carriera universitaria, arriva una di quelle chiamate che non si possono rifiutare: Il Fulham. In questi anni ha dimostrato di essere un ragazzo molto preciso in campo, ed essendo nato a…Greenwich, più preciso di così, si muore.

Carriera

A 16 anni va a giocare nel Maidstone United e rapidamente passa dall’Under 18. La sua stazza e il suo taglio di capelli tipicamente afro fecero si che il suo soprannome divenne “Shaft” (l’albero). Il 1° luglio 2008 Chris Smalling approda al Fulham. Due anni in bianconero, con l’ultima stagione a Creven Cottage che termina con 19 presenze1451 minuti giocati. In quella stagione arriva la telefonata che ha cambiato per sempre la sua vita: quella di Sir-Alex Ferguson e i Red Devils l’acquistano per 8 milioni di euro. Dal 2010 inizia l’ascesa di Chris Smalling con la maglia dei Red Devils. 9 anni al servizio dei Red Devils: oltre 200 presenze e svariati titoli conquistati tra cui l’Europa League del 2017.

Skills e capacità tattiche

Ha un fisico statuario: 1,94 per 90 kg. Robusto, agile e preciso. Intelligente tatticamente e bravo tecnicamente. In campo è un leader, personalità ed esperienza al servizio dei compagni. Al momento ha fatto registrare un dato incredibile: 100% di contrasti in Serie A e in Europa League, senza subire dribbling dagli avversari… altro che Van Dijk. Predilige giocare d’anticipo ed è particolarmente aggressivo. Piede naturale il destro, duttile, può giocare nel centrosinistra o centrodestra in difesa.

Analisi Fantacalcio

L’esperto difensore inglese è stato fin qui protagonista di una incredibile stagione, ma purtroppo, ha una certa confidenza con l’infermeria. Fonseca e i fantallenatori si fidano ciecamente di lui: 2 goal e 1 assist in 12 presenze, e una media-voto del 6.58.

Vita privata

Umile, simpatico, serio. Nella vita privata come sul rettangolo di gioco. Sposato con Sam Cook. Dalla loro storia d’amore è nato Leo Asher. Una moderna famigliola british: condividono la passione per la natura e gli animali. Entrambi sono vegani. Episodi curiosi hanno caratterizzato la vita di Chris Smalling: nel 2014 si presentò ad una festa vestito da kamikaze, sollevando un importante polverone mediatico. Prima del match contro il Chelsea, che aprì la Premier League 2019/20 dello United, viene a sapere della morte della madre di Gui, un ragazzino di 13 anni del Football Beyond Borders (un programma educativo per giovani cresciuti in contesti problematici, di cui il difensore è un convinto sostenitore). Fu il protagonista di un gesto incredibile: decise di invitarlo alla partita, al termine della quale ci fu una foto insieme Pogba e James.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!