Quelli che il calcio chiude i battenti: addio allo storico programma Rai

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chiusura Quelli che il calcio – La puntata di Quelli che il calcio che andrà in onda nella serata di oggi sarà l’ultima. È questa la notizia che in queste ore sta facendo salire un po’ di tristezza a tutti gli appassionati di calcio che dovranno fare i conti con la chiusura del programma che ci ha fatto compagnia per 29 lunghi anni.

La trasmissione, dopo anni di cambiamenti dovuti alle trasformazioni dei calendari di Serie A, chiude definitivamente i battenti, ma è una notizia che non sorprende tutti a dire il vero. Quello che meraviglia è l’anticipazione della decisione visto che in molti si aspettavano l’ultima puntata della trasmissione per il 9 dicembre.

Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, che lo conducono dal 2017, questa sera si congederanno dal proprio pubblico e saranno testimoni del capitolo finale di una trasmissione che, tra alti e bassi, ha segnato comunque un’epoca della televisione italiana.

Chiusura Quelli che il calcio: si chiude un’era

La chiusura di Quelli del Calcio segna la fine di un’era in cui le trasmissioni televisive erano in gradi di catalizzare l’attenzione di un grande numero di tifosi e appassionati di calcio. La trasmissione nacque 29 anni fa con al timone un giovanissimo Fabio Fazio (supportato da Marino Bartoletti) e andava in onda su Raitre la domenica pomeriggio in contemporanea con la giornata di Serie A.

Solo in un secondo tempo avvenne il trasferimento su Raidue e l’avvicendamento alla conduzione con Simona Ventura. Le trasformazioni del calendario di Serie A hanno negli anni reso difficili i vari collegamenti dagli stadi, con la trasmissione che non è riuscita a stare al passo con un calcio sempre più spezzettato e veloce. Se ne va quindi un pezzo di televisione italiana e del nostro calcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!