Ieri abbiamo assistito al primo anticipo della 23a giornata tra Lazio-Empoli, stasera toccherà alla Roma che dovrà superare l’esame Chievo. I giallorossi non dovranno prendere sottogamba l’impegno con i veneti ultimi in classifica. La squadra di Di Carlo non ha mollato l’obiettivo salvezza e proverà a rendere possibile l’impossibile.
Il Chievo ritroverà Depaoli ma partirà dalla panchina. Spazio a Frey sulla fascia destra. L’allenatore clivense non potrà contare su Pellissier con Djordjevic il quale formerà il tandem d’attacco con Stepinski. A sostegno delle 2 punte, ci sarà Giaccherini apparso in forma smagliante nelle ultime uscite. Non è ancora giunto il momento per i neo acquisti Schelotto e Piazon mentre per Dioussè si. Prima da titolare a centrocampo per l’ex Empoli.
‼️ MATCH DAY ‼️
⚽️ @ACChievoVerona – @OfficialASRoma
? @SerieA
? 23^
? #Bentegodi
⌚️ 20.30
#️⃣ #ChievoRoma
?? #ForzaChievo pic.twitter.com/1GD3FvhYzp— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) February 8, 2019
Senza Olsen e Manolas, Di Francesco schiererà Mirante tra i pali e Marcano al centro della difesa con Fazio. Nell’undici titolare, non figura Florenzi con Karsdorp confermato a destra.Sulla mediana, si rivedranno N’Zonzi e Cristante i quali hanno scontato il turno di squalifica. La novità sarà l’impiego di Zaniolo nel ruolo mezzala con la Roma che giocherà con il tridente d’attacco Schick, Dzeko ed El Shaarawy.
? Ecco la nostra formazione per #ChievoRoma ?
©️ Il capitano sarà Edin Dzeko ?#ASRoma pic.twitter.com/SbmaPw3AG6
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 8, 2019
Chievo-Roma: le formazioni ufficiali
CHIEVO (4-3-1-2): .Sorrentino; Frey, Rossettini, Barba, Bani; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic
ROMA (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo; Schick, Dzeko, El Shaarawy.