
Chievo-Napoli: per il Napoli dovrebbe essere una passeggiata battere il Chievo ma mai sottovalutare una squadra ultima in classifica: può fare un dispetto anche se non ha più nulla da chiedere al campionato. Di Carlo caricherà i suoi ragazzi come se la salvezza fosse ancora alla portata per i clivensi mentre Ancelotti aspetta una reazione dopo la nefasta trasferta londinese di Europa League.
Il Chievo scenderà in campo con un 4-3-3: in difesa, spazio a Depaoli a destra con Leris che partirà dalla panchina. Al centro, ci sarà l’esperto Cesar al posto dello squalificato Bani. Di Carlo punterà a centrocampo su Giaccherini, Hetemaj e Dioussè mentre in attacco, darà ancora fiducia al giovane Vignato. Si rivedrà Meggiorini dall’inizio mentre per Pellissier non è ancora giunto il momento.
Il Napoli rivoluzionerà un po’ la formazione: riposeranno Meret, Maksimovic e Allan. Ancelotti schiererà Chiriches al centro della difesa mentre Zielinski si sposterà sulla mediana con Insigne a sinistra e Callejon a destra. Confermato Hysaj a sinistra mentre a destra, dentro Ghoulam dal primo minuto al posto di Mario Rui. In attacco, sarà Mertens il partner d’attacco di Milik.
⚽️ #ChievoNapoli
? XI
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/4TdDTM0oLw— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 14, 2019
Chievo-Napoli: le formazioni ufficiali
CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Depaoli, Cesar, Andreolli, Barba; Giaccherini, Dioussè, Hetemaj; Meggiorini, Stepinski, Vignato
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens, Milik