
Sì, il passaggio di Chiesa alla Juventus potrebbe alterare totalmente i piani del vostro fantacalcio. Non è detto, però, che questo rappresenti una svolta negativa.
E’ chiaro che l’ex Fiorentina dovrà lottare con maggiore personalità e carisma per convincere Pirlo a puntare forte su di lui per un ruolo da titolare. Fitta concorrenza, ma la sensazione è che Chiesa possa ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Titolare nel 3-5-2 come esterno destro, ma adattabile anche a sinistra. Perfetto anche in un’ipotetica svolta tattica come esterno offensivo nel 4-2-3-1 o 4-3-3. Nessun allarme, anzi: la qualità del gioco offensivo bianconero potrebbe esaltare la velocità e capacità d’inserimento dell’ormai ex Fiorentina.
Chiesa alla Juventus, come gestirlo al Fantacalcio: possibile ruolo e ballottaggi
Come accennato, resta vivo il forte ballottaggi con Kulusevski e Cuadrado per il ruolo di esterno destro, ma non è escluso che Pirlo possa avanzare Kulusevski nel ruolo di trequartista o seconda punta, consegnando la corsia di destra a Chiesa.
Cuadrado, dal canto suo, potrebbe essere dirottato a sinistra, oppure utilizzato come terzino destro in caso di ritorno al 4-3-3 o 4-2-3-1. Tante alternative e tanta concorrenza, ma non disperate: Chiesa saprà ritagliarsi un ruolo d’assoluto protagonista anche in maglia bianconera.