“Il mio ruolo è questo”: Chiesa svuota il sacco con Allegri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Federico Chiesa è pronto a riprendersi la Juventus. L’infortunio rimediato in occasione della gara con l’Atalanta datato 27 novembre (lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra) è infatti ormai alle spalle ed il giocatore giovedì tornerà ad allenarsi insieme al resto del gruppo in vista della sfida del 6 gennaio che vedrà i bianconeri affrontare il Napoli.

Una sfida da non sbagliare per la squadra di Massimiliano Allegri che, grazie alle ultime due vittorie ottenute ai danni del Bologna e del Cagliari, è tornata al quinto posto a -4 dall’Atalanta quarta e -5 dagli azzurri terzi. La partita costituirà quindi l’occasione per avvicinarsi ulteriormente alle zone nobili della classifica, con Chiesa che punta a giocare dal primo minuto.

Ad affermarlo è stato proprio l’ex Fiorentina il quale, durante un’intervista concessa al quotidiano La Repubblica, ha voluto inviare uno specifico messaggio al proprio allenatore. “Sono un’ala: io gioco dove vuole il mister, come contro il Chelsea, ma come ho dimostrato all’Europeo e alla Juventus, sono un esterno. Destro o sinistro”.

Chiesa manda un messaggio specifico ad Allegri

Un’indicazione chiara, quella fornita da Chiesa che fin qui è stato protagonista di una stagione in chiaroscuro: appena un gol e 2 assist in 12 presenze in campionato. Migliore il bottino in Champions League, dove Chiesa è andato a segno 2 volte servendo pure un assist. Numeri che il giocatore (finito di recente proprio nel mirino del Chelsea) vuole migliorare, con la speranza di poter ricoprire la mattonella preferita.

Chiesa ha poi parlato dell’addio di Cristiano Ronaldo, consumatosi a sorpresa negli ultimi giorni di agosto. “Quanto manca alla Juve? Ha fatto le sue scelte, per la sua carriera. Questo non interessa né alla Juve, né a noi. “Ovvio che è un fenomeno assurdo e non avercelo fa la differenza. Ma noi abbiamo un nuovo progetto, siamo tutti col mister”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!