Italia, Chiesa alla Uefa: dalla gioia di Wembley al dispiacere per Spinazzola

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Federico Chiesa, nel corso un’intervista alla UEFA, ha fatto il punto su quello che è il momento di forma degli Azzurri e in particolare quello che finora è stato il suo Euro 2020.

L’attaccante dell’Italia ha espresso la sua grande soddisfazione per il gol negli ottavi di finale contro l’Austria: E’ stata una gioia immensa. Entrare a Wembley per giocare una partita così importante per il proprio paese e poi segnare e dare il via alla vittoria, è stata un’emozione ancora più grande. Penso che sia il sogno che abbiamo tutti da piccoli quando iniziamo a giocare a calcio: giocare in nazionale, partecipare a questi tornei e fare anche gol”.

Fondamentale ovviamente il ruolo del gruppo e di mister Mancini: “E’ la forza del nostro gruppo. Ci vogliamo tutti bene, questo grande entusiasmo l’ha portato il mister. Dobbiamo dargli grande merito, ha riportato la nazionale a grandi livelli. Siamo quasi come fratelli. Ci ha detto di fare un passo alla volta”.

www.imagephotoagency.it

Federico Chiesa su Spinazzola: “Siamo come fratelli”

Chiesa ha un pensiero anche per Spinazzola: Mi dispiace tantissimo per Spina davvero. Stava facendo un grandissimo europeo. Un giocatore fondamentale per noi. Siamo davvero come fratelli e perderne uno non è bello, in senso metaforico. Gli auguro il meglio, è un grande giocatore e ci mancherà in queste partite, ma adesso deve solo pensare a recuperare. Noi cercheremo di portargli qualcosa di grande per regalargli una grande gioia“.

Quella con la Spagna per l’esterno bianconero sarà l’occasione di affrontare il suo compagno Morata: “Ci siamo sentiti, e ci siamo fatti i complimenti per i gol. Ci saluteremo, gli voglio bene. E’ stato uno dei giocatori che mi ha aiutato ad inserirmi al meglio quando sono arrivato alla Juve. Sarà bello incontrarlo in questa semifinale“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!