Juventus, perchè Allegri ha escluso Chiesa contro l’Inter: il vero motivo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa al termine di Inter-Juventus, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sul pareggio dei bianconeri sulla sirena finale. Il tecnico bianconero ha spiegato alcune scelte tecniche iniziali, soffermandosi soprattutto sull’esclusione di Chiesa in favore di Kulusevski.

Perchè Allegri ha escluso Chiesa dal primo minuto nella sfida contro l’Inter? Il tecnico bianconero ha spiegato che Kulusevski offriva maggiori garanzie dal punto di vista fisico nel mettere pressione a Brozovic in fase d’impostazione. Allegri ha poi confermato che Chiesa aveva bisgno di un po’ di riposo dopo le ultime partite giocate sempre da titolare.

Un’esclusione decisamente strana e particolare per l’ex Fiorentina, bocciato dal primo minuto proprio in una della sfide più importanti della stagione bianconera. Nessun caso Chiesa: Allegri ha ribadito la stima per l’esterno offensivo, pronto a ritornare titolare già dalla sfida di campionato contro il Sassuolo.

Chiesa escluso da Inter-Juventus: nessun caso, sarà titolare contro il Sassuolo

Come accennato, Chiesa riprenderà il suo ruolo da titolare già dalla sfida della 10^ giornata contro il Sassuolo, match in programma nell’imminente turno infrasettimanale. Non è escluso che Allegri conceda un turno di riposo a Cuadrado in favore dell’ex viola, pronto a occupare il ruolo di esterno destro.

Allegri potrebbe valutare anche un modulo decisamente più offensivo con Cuadrado schierato nel ruolo di esterno destro con Chiesa a sinistra. Dybala potrebbe far ritorno in campo dal primo minuto e non è escluso che Allegri promuova Kaio Jorge titolare al fianco del numero 10 argentino.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!