
Chiesa al Chelsea – Il mercato della Juventus di gennaio potrebbe essere scosso da una trattativa inaspettata nata proprio nel corso delle ultime ore. Secondo infatti il Daily Mail, Chiesa sarebbe finito nel mirino del Chelsea, squadra detentrice della Champions League che ha appena affrontato, sconfiggendo, la squadra di Allegri.
Secondo i colleghi inglesi, i Blues di Abramovich sarebbero stati colpiti positivamente dal ragazzo, tanto che sarebbero disposti a offrire una cifra che si aggira intorno agli 80 milioni di euro.
Cifra che cambierebbe di molto le dinamiche di mercato della Juventus e che aiuterebbe di molto le trattative per i colpi in entrata.
L’ex Fiorentina sembra essere uno degli “intoccabili” di Allegri ma questa grande cifra potrebbe cambiare di colpo le carte in tavola in vista del mercato di riparazione. Negli equilibri della squadra sarebbe un duro colpo perché la squadra bianconera al momento non dispone di altri calciatori in quel ruolo se non Bernardeschi e Kulusevski, entrambi non certi di restare a lungo a Torino.
Chiesa al Chelsea, l’andamento del giocatore fino a questo momento
Il numero 22 ha una fantamedia pari a 6,59 ed una media del 6,23. Chiesa ha disputato per ora 11 partite in campionato, “condite” da un gol ed un assist. Migliore il rendimento in Champions, dove l’ex Fiorentina ha totalizzato 2 reti e un passaggio vincente. Numeri che spiegano per quale motivo gli inglesi si siano interessati alla stella della Vecchia Signora e della nazionale.
Al momento però sembra difficile vedere la squadra bianconera senza uno dei suoi calciatori migliori, dopo la perdita di Cristiano Ronaldo in estate. Staremo a vedere nel corso delle prossime settimane come si evolveranno le cose, non è da sottovalutare l’idea anche di uno scambio: i nomi caldi al momento sono quello di Rudiger (che ha già comunicato alla società l’intenzione di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno) e di Pulisic.