Chiellini alla Juventus, c’è la fumata bianca: ecco quando è attesa la firma

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chiellini alla Juventus – Ancora un giorno e la vita di Giorgio Chiellini tornerà ad essere in bianco e nero. Il capitano della Nazionale, reduce dalla vittoria dell’Europeo, lunedì farà rientro a Torino per poi dirigersi nella sede della Juventus e firmare il nuovo contratto. In seguito, si metterà subito a disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri al fine di iniziare la preparazione in vista della prossima stagione.

L’unica cosa ancora da chiarire, di cui si è molto parlato in questi giorni, è la durata: Chiellini, infatti, ha intenzione di prendere parte al Mondiale in Qatar in programma dal 22 novembre al 18 dicembre 2022. Ecco perché la dirigenza sta pensando di proporgli un accordo annuale con opzione per il secondo anno. Una soluzione in grado di accontentare tutte le parti in causa.

La Juventus si appresta quindi a riabbracciare il suo totem. Nella scorsa stagione le presenze, a causa di alcuni infortuni muscolari, sono state soltanto 17 ma una volta in campo ha sempre dato il proprio contributo alla causa. Le difficoltà fisiche ora, come dimostra l’ottimo Europeo giocato, sembrano alle spalle ed il giocatore è pronto ad affrontare le prossime sfide con indosso la sua maglia preferita. 

Chiellini alla Juventus, domani attesa la firma sul nuovo contratto

In bianconero andrà a ricomporre la coppia con Leonardo Bonucci, alternandosi con Matthijs de Ligt nei tanti impegni che attendono il club. Chi, invece, sta rischiando la cessione sono Daniele Rugani e Merih Demiral. All’ex Cagliari, in particolare, è interessata la Lazio con il direttore sportivo Igli Tare che si è già fatto avanti, al fine di regalare a Maurizio Sarri il suo pupillo.

Le parti, attualmente, sono distanti. La Juventus lo valuta tra i 5 e i 10 milioni di euro mentre gli azzurri lo vorrebbero in prestito. Rugani, inoltre, guadagna 3 milioni di euro netti a stagione e non intende fare passi indietro. Ulteriori confronti avranno luogo nelle prossime ore. Il turco, invece, è seguito dal Borussia Dortmund a cui l’Atalanta, dopo l’acquisto di Matteo Lovato, ha lasciato campo libero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!