
Chi schierare al Fantacalcio 9^ giornata: il campionato di Serie A è finalmente ricominciato e con esso sono tornati i nostri Consigli Fantacalcio. Una piacevole abitudine con la quale vi terremo compagnia (e speriamo di darvi delle buone dritte) da qui fino al termine del campionato. Per avere un quadro più generale delle idee della nostra redazione potete consultare Tutti i consigliati della 9^ giornata.
In questo articolo ci occuperemo di chi schierare al Fantacalcio nella 9^ giornata come rischio: prenderemo in esame infatti 5 calciatori che potrebbero partire dalla panchina, ma che in ogni caso potrebbero risultare decisivi o a partita in corso, oppure giocando inaspettatamente dall’inizio. Novità e indicazioni che potrete trovare nelle nostre probabili formazioni o nella sezione consigli fantacalcio.
Chi schierare al Fantacalcio 9^ giornata | Top 5 rischi

Kalinic (Verona)
Con l’arrivo di Tudor si è rilanciato, trovando la via della rete dopo un lungo periodo di digiuno: ne ha fatti 3 nelle ultime 4 partite, con cui ha garantito punti pesanti alla squadra. Il tecnico lo alterna a Simeone, traendo il meglio da entrambi.
Pasalic (Atalanta)
Con il suo gol, mercoledì, aveva illuso l’Atalanta sul campo del Manchester United. Contro l’Udinese partirà dalla panchina ma gode della piena fiducia di Gasperini, anche perché quando entra sa come incidere: in 8 apparizioni, un gol e 3 assist per una fantamedia di 7.07. L’unico dubbio è se avrà il tempo sufficiente per farlo.
Bandinelli (Empoli)
Le certezze degli azzurri sono a centrocampo. Rapidità, circolazione veloce del pallone e bonus sono alcuni dei tratti distintivi dell’ex Sassuolo che in Serie A si sta togliendo alcune soddisfazioni. Per lui una rete, 205 palloni giocati, 114 passaggi di prima e 8 tiri in porta. Soffre dal punto di vista fisico: 39 duelli persi. Comunque, pollice in alto.
Ansaldi (Torino)
Quando viene chiamato in causa, l’argentino non tradisce mai: nelle 5 partite che ha disputato non ha preso nemmeno un’ammonizione. In più, ha firmato due passaggi vincenti. Spinta costante sulla fascia e concretezza in difesa (5 interventi riusciti e 9 contrasti vinti). La sua fantamedia? 6.80.
Samardzic (Udinese)
Il sostituto di De Paul ha già fatto intravedere le sue potenzialità, bucando lo Spezia. Gotti lo centellina per dargli modo di ambientarsi e lui risponde spesso in maniera positiva. Ha una buona fantamedia (6.88). Fidatevi di lui.