
Jovanotti direbbe: “Mi fido di te”. Sarebbe fin troppo facile consigliare i giocatori top di reparto, quelli che tutti conoscono, quelli che tutti inserirebbero senza pensarci su. Ma il fantallenatore, quello bravo, è colui che possiede la lungimiranza, ovvero quel dono innato di prevedere quali siano i potenziali campioni nel prossimo turno. Perché una delle gioie più belle del fantacalcio è scoprire talenti, e poter dire agli amici: “Quello l’ho preso io all’asta, non tu!”. Per aiutarvi nelle vostre scelte affidatevi comunque ai consigliati di questo turno. Ecco chi schierare al fantacalcio nella 36^ giornata.
Abbiamo scelto 5 giocatori tra tutti i reparti: difesa, centrocampo e attacco: chi schierare al fantacalcio nella 36^ giornata. C’è chi inserirà i soliti noti, i titolari inamovibili… quelli dal bonus facile. E chi invece si affiderà a quei giocatori che nessuno inserirebbe. Neanche a pagarli. Ma saranno proprio loro che ti permetteranno di dire: “Questa giornata ho voluto azzardare, perchè ho preferito credere in loro, piuttosto che a un top”.
Attenti al prossimo turno, si parte con una nuova giornata di Serie A. Il 36esimo turno non farà eccezione mettendo in luce protagonisti inattesi o giocatori che ritroveranno la via della rete: questi sono chi schierare al fantacalcio nella 36^ giornata.
Match sempre più importanti per l'Europa e la salvezza: ecco il programma della 36ª giornata! pic.twitter.com/Cjc8OOTPbP
— Lega Serie A (@SerieA) May 10, 2019
Chi schierare al fantacalcio 36^ giornata: top5 scommesse
Bonucci (Roma-Juventus)

Gara valida solo ai fini delle statistiche per la Juventus, ma di vitale importanza per molti fantallenatori. Il dilemma è sicuramente difficile da scegliere: la difesa della Juventus va schierata o potrebbe giocare un po’ più serenamente e rischiare di incidere negativamente al fantacalcio? Rischio verificabile, ma tra tutti scommettiamo che Bonucci sarà l’ultimo a viverla spensieratamente.
Pisacane (Cagliari-Lazio)
Difensore combattente, non si arrende mai. Ultimo a mollare nelle situazioni più difficili. Attento e preciso quando serve, decisivo spesso e volentieri. In questo Cagliari è stato uno dei più positivi nella stagione. Scommettiamo che anche contro la Lazio in cerca di punti pesanti lo sarà.
Chiesa (Fiorentina-Milan)

Momento di difficoltà per tutta la rosa della Fiorentina che sembra non riuscire più a vincere. Lui è stato sempre uno dei più positivi, ma contro un Milan che si gioca tutto e forgiato ad immagine e somiglianza del suo allenatore qualche difficoltà potrebbe avercela. Noi scommettiamo che non sarà così e vi consigliamo di schierarlo.
Pellegrini (Roma-Juventus)
Uno dei migliori centrocampisti in questa stagione della Roma. L’ultimo ad andare a fondo e il primo a regalare gioie inaspettate ai suoi fantallenatori. Contro la Juventus non sarà facile per lui come per gli altri centrocampisti di Ranieri, ma scommettiamo su Lorenzo e la sua bravura nel reinventarsi.
Caputo (Sampdoria-Empoli)

L’Empoli è in bilico tra la Serie B e la salvezza. L’uomo migliore di Andreazzoli in settimana ha accusato un piccolo fastidio muscolare che non lo farà arrivare al 100% all’appuntamento più importante della stagione per i toscani. Contro la Samp si giocheranno tutto. Ma anche con una gamba sola, in questa squadra, Ciccio può fare la differenza anche al fantacalcio.