Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 9^ giornata: chi schierare

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 9^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 9^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 9^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 9^ giornata di Serie A 2021/2022

Musso (ATALANTA-Udinese)

www.imagephotoagency.it

Il portiere argentino potrebbe rivelarsi decisivo anche in campionato dopo l’ottima prestazione nella sconfitta dell’Old Trafford. Pollice verso l’alto. 2 clean sheet in campionato in 7 presenze, da sottolineare anche le 19 parate decisive.

Lazzari (Verona-LAZIO)

www.imagephotoagency.it

Dopo un periodo altalenante dal punto di vista fisico, il terzino destro di Sarri sembrerebbe aver ritrovato la migliore condizione. Schieratelo: 7 presenze, 6 dribbling riusciti e 16 duelli vinti.

Koulibaly (Roma-NAPOLI)

www.imagephotoagency.it

Il centrale difensivo azzurro renderà complicati i piani offensivi della Roma. Garanzia assoluta sotto tutti i punti di vista, confermatelo anche in questa 9^ giornata nonostante l’imprevedibilità dell’attacco giallorosso. 27 duelli vinti e 57 palle recuperate.

Calabria (Bologna-MILAN)

www.imagephotoagency.it

Pioli potrebbe schierarlo nel ruolo di terzino sinistro, ma la sensazione è che il difensore rossonero possa recitare comunque una parte da protagonista, sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. 7,00 di fantamedia, 1 gol e 1 assist in stagione, spiccano anche i 18 duelli vinti e 219 passaggi completati.

Candreva (SAMPDORIA-Spezia)

www.imagephotoagency.it

Dopo la prestazione negativa contro il Cagliari, l’esterno blucerchiato è pronto a voltare totalmente pagina. Puntate su di lui e occhio alle soluzioni su palle inattive. 8,00 di fantamedia, 3 gol in campionato, 36 corner conquistati e 15 tiri in porta.

Milinkovic Savic (Verona-LAZIO)

www.imagephotoagency.it

Sarri ha confermato che Milinkovic Savic e Luis Alberto, almeno per il momento, difficilmente potranno giocare insieme per questioni di equilibrio. Il centrocampista serbo, però, resterà un punto fermo del centrocampo biancoceleste: puntate su di lui. L’assenza di Luis Alberto dal primo minuto potrebbe promuovere il numero 21 come primo tiratore dei calci piazzati. 7,56 di fantamedia, 3 gol e 2 assist in campionato.

Kovalenko (Sampdoria-SPEZIA)

credit: acspezia.com

Dopo l’ottima prestazione contro la Salernitana, l’ex Atalanta è pronto a confermare il suo stato di forma anche in vista della sfida contro la Sampdoria. Massima attenzione ai suoi inserimenti in zona gol, potrebbe rivelarsi nuovamente una piacevole sorpresa. Da schierare solamente per i veri amanti del rischio.

Koopmeiners (ATALANTA-Udinese)

www.imagephotoagency.it

L’emergenza difensiva obbligherà Gasperini a schierare De Roon in difesa. Koopmeiners, quindi, potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista dal primo minuto. Il centrocampista olandese dovrebbe incaricarsi anche della battuta dei calci d’angolo e calci piazzati dalle corsie esterne. Occhio ai possibili assist come confermato già in Champions League con il gol di Demiral su calcio d’angolo dell’ex AZ. 15 duelli vinti in sole 5 presenze, a testimonianza della sua ottima fase di non possesso.

Scamacca (SASSUOLO-Venezia)

www.imagephotoagency.it

La doppietta contro il Genoa ha fatto crescere in maniera vertiginosa le sue quotazione da attaccante titolare. Dionisi dovrebbe puntare ancora su di lui dal primo minuto in vista del match contro il Venezia. Perchè schierarlo? La sua fisicità e presenza negli ultimi 16 metri potrebbero inguaiare la difesa del Venezia. Pollice verso l’alto: 8 presenze, 7,40 di fantamedia, 11 tiri complessivi e 9 palloni toccati in area in 189 minuti complessivi di gioco.

Leao (Bologna-MILAN)

www.imagephotoagency.it

Il Milan si affiderà alle sue ripartenze fulminee sulla corsia mancina. Uno contro uno devastante e abilità anche nei panni di uomo assist. Promuovetelo titolare: 3 gol, 1 assist, 7,81 di fantamedia, 18 dribbling completati in 8 presenze. Garanzia assoluta anche per questa 9^ giornata.

Osimhen (Roma-NAPOLI)

www.imagephotoagency.it

Non servono biglietti da visita o particolari spiegazioni: momento di grazia totale per il centravanti nigeriano, in gol anche nell’ultima sfida di Europa League. 8,57 di fantamedia, 5 gol in 7 presenze in campionato e 13 duelli aerei vinti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!