Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 5^ giornata: chi schierare

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 5^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 5^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 5^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 5^ giornata di Serie A 2021/2022

Maignan (MILAN-Venezia)

www.imagephotoagency.it

Sicurezza e garanzia assoluta. L’estremo difensore rossonero potrebbe concretizzare un ottimo clean sheet in questa 5^ giornata contro il Venezia. Puntate su di lui in maniera totale. Spiccano le 12 parate decisive in queste prime 4 giornate di campionato.

Gosens (ATALANTA-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Sprint, freschezza atletica e occhio ai sui inserimenti in area di rigore. Il terzino tedesco continua a vestire i panni dell’attaccante aggiunto. L’altalenante difesa del Sassuolo potrebbe concedergli alcuni spazi letali. Pollice verso l’alto, schieratelo. 7 tiri in porta e 212 palle toccate.

Skriniar (Fiorentina-INTER)

www.imagephotoagency.it

Il centrale nerazzurro dovrà vedersela con il tridente offensivo della Viola. Massima attenzione all’uno contro uno con Vlahovic, il difensore dell’Inter proverà a bloccare le azioni offensive dell’attaccante serbo. 2 gol in 4 partite, 7,88 di fantamedia e 12 duelli vinti su 21 totali.

Karsdorp (ROMA-Udinese)

www.imagephotoagency.it

Dopo il recente assist per il gol di Pellegrini nell’ultimo turno di campionato, il terzino giallorosso proverà a ripetersi anche contro i friulani: corsa, facilità di cross e bonus dietro l’angolo. Schieratelo. 12 cross di prima totali, 12 duelli vinti e 200 passaggi completati.

Soriano (BOLOGNA-Genoa)

www.imagephotoagency.it

Qualità, grinta e intraprendenza 18 duelli vinti e 3 tackle riusciti a testimonianza anche dell’ottimo apporto in fase difensiva. Puntate su di lui: in questa 5^ giornata potrebbe regalarvi dei bonus.

Pellegrini (ROMA-Udinese)

www.imagephotoagency.it

Momento esaltante per il centrocampista giallorosso: tre gol all’attivo in queste prime quattro giornate: 9 tiri in porta e 152 passaggi completati. Potrebbe rivelarsi decisivo in zona gol anche contro l’Udinese. Garanzia.

Malinovksyi (ATALANTA-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Inizio di stagione leggermente altalenante, ma la sensazione è che il centrocampista di Gasperini potrebbe ritrovare la via del bonus contro i neroverdi. 8 corner conquistati, 27 duelli vinti e 4 tiri verso lo specchio della porta avversaria. Puntate ancora su di lui.

Chiesa (Spezia-JUVENTUS)

www.imagephotoagency.it

Allegri potrebbe concedergli una chance dal primo minuto contro lo Spezia. Nonostante gli ultimi punti interrogativi tattici, l’ex Fiorentina potrebbe rivelarsi decisivo con il suo tiro dalla distanza e con i suoi inserimenti. Altra garanzia assoluta: pollice verso l’alto.

Barak (Salernitana-VERONA)

www.imagephotoagency.it

Dopo il gol contro la Roma, il centrocampista del Verona è pronto a confermarsi leader assoluto del centrocampo di Tudor. Visione di gioco e capacità d’inserimento: la difesa della Salernitana potrebbe concedere degli spazi letali per i suoi inserimenti. 10 duelli aerei vinti, 7 tiri in porta e 119 passaggi riusciti.

Osimhen (Sampdoria-NAPOLI)

www.imagephotoagnecy.it

Attacco della profondità, gioco di sponda e capacità nell’attaccare gli ultimi sedici metri con grande personalità e carisma. L’attaccante del Napoli sembrerebbe aver raggiunto un ottimo livello di equilibrio e costanza. Schieratelo anche contro la Sampdoria, difficilmente Spalletti gli concederà un turno di riposo. 9 tiri in porta, 65 palle toccate e 25 sponde di prima.

Joao Pedro (CAGLIARI-Empoli)

www.imagephotoagency.it

Solita garanzia offensiva per il Cagliari e per tutti i fantallenatori. Pochi dubbi anche contro l’Empoli: schieratelo. Massima attenzione anche ai possibili calci di rigore considerata l’agilità dell’attacco rossoblù e la forza fisica della difesa toscana: una contrapposizione che potrebbe sfociare in contrasti al limite. 10,50 di fantamedia per l’attaccante brasiliano, 4 gol e 2 assist nelle prime 4 partite, 23 duelli vinti e 12 tiri in porta.

Rebic (MILAN-Venezia)

www.imagephotoagency.it

Rivitalizzato nelle ultime due partite, l’attaccante croato partirà ancora dal primo minuto anche nella sfida contro il Venezia. Rebic proverà a ripetersi dopo il gol messo a segno contro la Juventus. 2 assist e 1 gol in questo inizio di campionato, 12 duelli vinti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!