Consigli Fantacalcio | La Top11 della 23^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al Fantacalcio? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 23^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto.

Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata. Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello.

Un po’ di più, come detto, lo sarà in questo turno di campionato che vedrà molti fantallenatori alle prese con scelte difficili anche a causa dei molti indisponibili e squalificati che complicheranno i piani di molti (fanta)allenatori.

Noi di FantaMaster abbiamo a cuore i vostri problemi e oltre ad avervi regalato un’app perfetta, capace di sostituirvi in tutto e per tutto, nel momento di scegliere la miglior formazione da schierare, pensiamo ad aiutarvi anche con i nostri consigli.

Come? Partendo sempre dalla stessa domanda che vi assillerà anche in questa giornata: “Chi schierare al fantacalcio?”. Ecco la nostra Top 11 per la 23^ giornata: undici giocatori che sono da considerarsi delle certezze per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 23^ giornata di Serie A

Perin (GENOA-Verona)

www.imagephotoagency.it

In 19 gare disputate ha subito solamente 22 gol: non tantissimi per un portiere che difende i pali di una squadra che lotta per non retrocedere. Pesano sulla sua fantamedia anche l’espulsione e il cartellino giallo rimediati, ma ci fidiamo della media-voto (6.24) e delle sue 64 paarte decisive (3.37 a partita).

Singo (Cagliari-TORINO)

www.imagephotoagency.it

Un piccolo calo di rendimento, ma la sua titolarità non è in discussione nel Torino così come la sua importanza. In 19 presenze solamente 5 giornate con l’insufficienza in pagella, praticamente nell’80% delle gare con lui in campo scatta il modificatore difesa.

G. Ferrari (SASSUOLO-Bologna)

www.imagephotoagency.it

Il titolarissimo tra i difensori titolari. Torna dopo aver scontato la squalifica. Cerca ancora il suo primo gol in campionato, col Bologna sembra l’occasione giusta. Ma se cercate un difensore che vi garantisca un rendimento eccellente, in questo turno, contate su di lui: le sue 17 palle intercettate, gli 89 duelli vinti e i 1402 passaggi riusciti su 1523 vi garantiranno un buon voto.

Spinazzola (Benevento-ROMA)

www.imagephotoagency.it

L’inesauribile. Su quella fascia corre e crea occasioni sia con il suo piede (12 i cross riusciti) che con l’aiuto degli avversari (26 corner conquistati). Può essere un fattore contro il Benevento.

Chiesa (JUVENTUS-Crotone)

www.imagephotoagency.it

Criticato (tanto) al suo arrivo si è reso utile e indispensabile. Un girone dopo ritrova il Crotone nella gara che fu quella del suo esordio con la Juventus. Fu assist ed espulsione. Può fare meglio, galvanizzato anche dal gol in Champions League.

Pessina (ATALANTA-Napoli)

www.imagephotoagency.it

Sta bene e, forse, in questo momento è l’uomo in più dell’Atalanta. Le 20 palle bloccate e i 14 falli procurati testimoniano l’equilibrio che può portare. Ha già punito in Napoli in Coppa, può ripetersi.

Kessiè (MILAN-Inter)

www.imagephotoagency.it

Il consiglio nasce anche dalla curiosità di scoprire se si presenterà dal dischetto anche nel derby. Vuole arrivare alla doppia cifra in campionato. All’andata fu tra i protagonisti. Giusto puntarci.

De Paul (Parma-UDINESE)

www.imagephotoagency.it

Due sole insufficienze in stagione. All’andata fu assoluto protagonista anche senza bonus con una prestazione che gli valse il 7 in pagella. Vuole salvare l’Udinese e poi volare verso lidi più ambiziosi. Per attira l’attenzione su di sè deve determinare in queste gare: e con la media di 33 tiri in porta in 21 presenze può farlo.

Milinkovic-Savic (LAZIO-Sampdoria)

www.imagephotoagency.it

Una certezza. Il centrocampista biancoceleste sta vivendo una stagione da assoluto protagonista grazie ai suoi 5 gol e 6 assist. Spesso determinante contro la Samp: in sette precedenti 3 gol e 2 assist.

Berardi (SASSUOLO-Bologna)

www.imagephotoagency.it

Con lui in campo il Sassuolo raddoppia la sua media punti a partita e spesso vince. Una sicurezza anche al fantacalcio dove, dopo stagioni difficili, è tornato ad illuminare: già 8 gol e 4 assist in stagione.

Keita Balde (Lazio-SAMPDORIA)

www.imagephotoagency.it

Undici presenze e 5 gol in stagione. Praticamente la media di un gol a partita. In settimana ha detto che ha fame di gol e che vuole incidere anche contro la Lazio, magari con una doppietta. E’ motivato, sta bene e le statistiche lo testimoniano: perché lasciarlo fuori?

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!