Consigli Fantacalcio | La Top11 della 20^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al Fantacalcio? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili e tanti casi di positività all’interno dei gruppi squadra che possono creare problemi anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 20^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto.

Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata. Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello.

Un po’ di più, come detto, lo sarà in questo turno di campionato che vedrà molti fantallenatori alle prese con scelte difficili anche a causa dei molti indisponibili e squalificati che complicheranno i piani di molti (fanta)allenatori.

Noi di FantaMaster abbiamo a cuore i vostri problemi e oltre che avervi regalato un’app perfetta, capace di sostituirvi in tutto e per tutto, nel momento di scegliere la miglior formazione da schierare, pensiamo ad aiutarvi anche con i nostri consigli.

Come? Partendo sempre dalla stessa domanda che vi assillerà anche in questa giornata: “Chi schierare al fantacalcio?”. Ecco la nostra Top 11 per la 20^ giornata: undici giocatori che sono da considerarsi delle certezze per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 20^ giornata di Serie A

Perin (Crotone-GENOA)

www.imagephotoagency.it

All’apparenza può sembra un azzardo, ma contro il peggior attacco della Serie A ci sentiamo di rischiare. Anche perché, in 16 presenze, la media-voto è di 6.16, le parate decisive 3.12 a partita e 3 precedenti contro il Crotone ha subito un solo gol.

Spinazzola (ROMA-Verona)

www.imagephotoagency.it

Le sue doti da assistman non sono in discussione (3 realizzati) ma i dati interessanti sono altri: 67 palle recuperate, 48 duelli vinti e fantamedia casalinga del 7,06. Contro Faraoni un duello impari?

Romagnoli (Bologna-MILAN)

www.imagephotoagency.it

In 14 presenze 1 gol e 1 assist. E’ vero prende tanti gialli, ma è sempre attento e concentrato: 50 palle recuperate, 35 duelli aerei vinti, 8 falli procurati e cerca anche tanto la porta per essere un difensore, 10 i tiri tentati. Può portare bonus, ma anche ottimi voti per il modificatore difesa.

Criscito (Crotone-GENOA)

www.imagephotoagency.it

Il Crotone è una tra le squadre più fallose del nostro campionato (255 falli commessi e 44 cartellini gialli contro la squadra di Stroppa). Un dato che fa riflettere e invoglia a schierare Criscito dato che calcia i rigori…

Zaccagni (Roma-VERONA)

www.imagephotoagency.it

Momento d’oro per il centrocampista di Juric che ha collezionato 19 presenze, 5 gol e 5 assist. Fantamedia che fa impazzire i fantallenatori che ormai non possono più rinunciare a lui anche contro le big. E contro la Roma, dato anche il suo score personale contro i giallorossi, è più che un’ottima idea: tre precedenti in carriera con 2 assist e voti sempre alti.

McKennie (Sampdoria-JUVENTUS)

www.imagephotoagency.it

L’Harry Potter del fantacalcio. Recupera tantissimi palloni (49) ed è sempre al centro del gioco (536 palle toccate da inizio stagione ad oggi), inoltre tenta spesso la conclusione: 17 i tiri tentati. Vuoi non metterlo?

Barella (INTER-Benevento)

www.imagephotoagency.it

Ok anche a quello che da molti è ritenuto centrocampista italiano più forte. Pochi bonus, ma rendimento da top player: 110 duelli vinti di cui 24 aerei su 44, 104 palle recuperate e 1195 palle toccate. Da mettere anche perché, con la maglia del Cagliari, ha già segnato al Benevento.

De Paul (Spezia-UDINESE)

www.imagephotoagency.it

Il più presente tra i giocatori di movimento del nostro campionato (19 presenze e 1710 minuti giocati, mai sostituito). La sua qualità fa la differenza nell’Udinese, ma anche al fantacalcio. Contro una squadra ostica come quella di Italiano la sua facilità di dribbling (3,11 la media a partita) e la sua propensione alla conclusione in porta (28 i tiri tentati) sono solo una conferma: va messo.

Borja Mayoral (ROMA-Verona)

www.imagephotoagency.it

Senza Dzeko toccherà a lui sostenere l’attacco della Roma. E le qualità non gli mancano. Tra i vice-Dzeko, scelti negli ultimi anni dalla Roma, è stato sicuramente il più prolifico: in sole 13 presenze (di cui 9 da subentrato) già 5 gol e 2 assist. Non è un caso la fantamedia del 8.44.

Ilicic (ATALANTA-Lazio)

www.imagephotoagency.it

I suoi numeri in stagione: 13 presenze, 3 gol, 5 assist, 7.27 di fantamedia, 0 ammonizioni, 14 corner conquistati, 40 dribbling riusciti, 40 falli procurati, 350 passaggi riusciti su 461 e 24 tiri in porta. Chi non lo mette non merita di giocare al fantacalcio.

Belotti (TORINO-Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Deve solo trovare il gol, poi gli altri verranno da sé. Si è bloccato a 9, ma questo Gallo, per quello che fa per il Torino, non può fermarsi e non andare oltre. Giusto dargli fiducia e schieralo contro la Fiorentina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!