Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 19^ giornata: chi schierare

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 19^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 19^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 19^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 19^ giornata di Serie A 2021/2022

Musso (Genoa-ATALANTA)

www.imagephotoagency.it

Il portiere argentino potrebbe concretizzare un ottimo clean sheet. Uomo decisivo e perfetto in caso di modificatore di difesa, schieratelo senza troppi dubbi. Garanzia. 41 parate decisive e 576 palloni toccati.

De Ligt (JUVENTUS-Cagliari)

www.imagephotoagency.it

Il centrale olandese, dopo l’ottima prova contro il Bologna, si prepara a recitare una parte da protagonista anche contro il Cagliari. Carisma e solidità, pollice verso l’alto in questa 19^ giornata. 811 passaggi completati e 63 duelli vinti.

Smalling (Empoli-ROMA)

www.imagephotoagency.it

Ritornato su grandi livelli, il centrale inglese potrebbe confermarsi leader difensivo anche nella sfida contro l’Empoli. Massima attenzione anche alle palle inattive e al suo feeling con il gol. 7,13 di fantamedia, 2 gol in 10 presenze e 27 duelli vinti.

Bastoni (INTER-Torino)

www.imagephotoagency.it

Periodo decisamente esaltante, sia dal punto di vista difensivo, sia dal punto di vista dell’impostazione della manovra. Il difensore nerazzurro potrebbe rendersi pericoloso anche in fase offensiva. 27 duelli aerei vinti e 984 passaggi completati.

Frattesi (SASSUOLO-Bologna)

www.imagephotoagency.it

Centrocampista totale e letale anche in zona gol. La difesa del Bologna potrebbe lasciare spazi importanti per l’inserimento dei centrocampisti neroverdi. Schieratelo, potrebbe ripetersi in chiave bonus. 4 gol, 1 assist e 90 duelli vinti. Occhio anche ai 26 tiri in porta.

Zaniolo (ROMA-Sampdoria)

www.imagephotoagency.it

Dopo il primo gol in campionato, l’esterno offensivo di Mourinho potrebbe aver ritrovato la verve dei giorni migliori. Schieratelo, giocherà ancora al fianco di Abraham, ci aspettiamo una prova di grande maturità. 32 dribbling riusciti e 20 tiri in porta.

McKennie (JUVENTUS-Cagliari)

www.imagephotoagency.it

Dopo il recente infortunio, la sensazione è che il centrocampista americano abbia ritrovato gamba e forma fisica. Contro il Cagliari potrebbe rivelarsi decisivo. Occhio alla sua abilità nelle palle inattive e gioco aereo. 6,59 di fantamedia, 2 gol in 12 presenze e 457 palloni toccati.

Malinovskyi (Genoa-ATALANTA)

www.imagephotoagency.it

Calci piazzati, uomo assist e grande qualità: l’Atalanta punterà forte su di lui in questa 19^ giornata. Ci aspettiamo una prova maiuscola coronata da bonus. Schieratelo. 23 tiri in porta e 351 passaggi riusciti.

Mertens (NAPOLI-Spezia)

www.imagephotoagency.it

L’assenza di Osimhen spingerà Spalletti a puntare con forte decisione sull’attaccante belga. Il record-man azzurro partirà titolare, ma la sensazione è che trascinerà l’attacco partenopeo. 7,85 di fantamedia, 5 gol in 12 presenze e 15 tiri complessivi.

Pedro (Venezia-LAZIO)

www.imagephotoagency.it

Contro la difesa del Venezia potrebbe rendersi pericoloso con la abilità nello stretto e rapidità di esecuzione. Schieratelo, potrebbe confermarsi letale anche in zona gol. 6 gol, 3 assist e 15 tiri nello specchio della porta avversaria.

Morata (JUVENTUS-Cagliari)

www.imagephotoagency.it

Alti e bassi, poca lucidità offensiva e troppe insufficienze in pagella, ma dopo il gol contro il Bologna, l’attaccante spagnolo sembrerebbe aver ritrovato totale fiducia. Perchè schierarlo? Il peso dell’attacco bianconero graverà sulle sue spalle e la difesa del Cagliari non è affatto irresistibile. 5 gol in campionato, 29 tiri in porta e 72 duelli vinti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!