
Chi schierare al fantacalcio 19^ giornata – Il dilemma di ogni fantallenatore: i ballottaggi! Quante volte ci si è posti questa domanda e la risposta è sempre stata confusionaria e incerta. I dubbi di formazione sono all’ordine del giorno: consultate sempre le conferenze stampa della 19^ giornata e le ultime dai campi, per trovare degli spunti importanti a pochi minuti dall’inizio di una nuova giornata di fantacalcio. Ricordate di fare un check agli indisponibili, agli squalificati e ai convocati, per evitare di fare errori nella vostra fantaformazione.
Noi di Fantamaster, tra le gare del 19o turno, abbiamo selezionato i possibili rischi. Abbiamo compiuto una bella scrematura per scovare quei giocatori che al fantacalcio rischiano di partire dalla panchina!
Chi schierare al fantacalcio 19^ giornata: i vari rischi
Demiral – de Ligt (55%–45%)

Salvo sorprese, l’ex AJax dovrebbe partire dalla panchina per la sfida dell’Olimpico contro la Roma. Demiral ancora una volta titolare, come chiarito da Sarri in conferenza: “Come sta De Ligt? Sta meglio. La sensazione è che il problema al pube lo stia smaltendo, e anche alla spalla”.
Benassi – Badelj (65%–35%)
Ballottaggio di tutto rispetto per la Fiorentina di Iachini: settimana scorsa l’allenatore viola ha rilanciato Benassi, autore di un eurogol. Badelj non è più certo dal posto da titolare e contro la SPAL dovrebbe essere l’ex Toro a partire dal 1′.
Sensi – Vecino/ Gagliardini (60%–40%)

Saranno diversi i ballottaggi che attanagliano la mente di Antonio Conte. Diversi dubbi nella formazione iniziale, dove al momento le uniche certezze sono centrocampo e attacco. A centrocampo, toccherà sicuramente a Vecino. Con Brozovic certo del posto, in leggero vantaggio c’è Sensi, ma attenzione ad un ipotetico cambio di programma.
Fabian Ruiz – Elmas (60%–40%)
Pochissimi cambi per Gattuso nella sua squadra: dopo varie delusioni, lo spagnolo rischia il posto anche se è in leggero vantaggio su Elmas, al momento.
Inglese – Sprocati (60%–40%)

Inedito ballottaggio per l’attacco dei ducali che salvo sorprese dell’ultim’ora non rinunceranno ad Inglese per la sfida contro il Lecce: l’attaccante pienamente recuperato dall’infortunio è in leggero vantaggio.
Pazzini – Stepinski (60%–40%)
Una partita in cui Juric dovrà confermare quanto di buono fatto in queste 18 giornate. Saranno fondamentali gli ultimi allenamenti e la conferenza stampa del tecnico scaligero per capire le ultime novità di formazione. In attacco dovrebbe esserci Pazzini, nonostante l’ottimo ingresso di Stepinski contro la SPAL… entrambi sono andati a segno al Paolo Mazza.
Calabria-Castillejo – Conti-Suso (65%–35%)

Aria di rivoluzione in casa Milan. Contro il Cagliari, salvo sorprese, Pioli punterà su Castillejo e Calabria dal primo minuto, con Conti e Suso dalla panchina-