Consigli Fantacalcio | La Top11 della 18^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al Fantacalcio? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili e tanti casi di positività all’interno dei gruppi squadra che possono creare problemi anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 18^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto.

Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata. Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello.

Un po’ di più, come detto, lo sarà in questo turno di campionato che vedrà molti fantallenatori alle prese con scelte difficili anche a causa dei molti indisponibili e squalificati che complicheranno i piani di molti (fanta)allenatori.

Noi di FantaMaster abbiamo a cuore i vostri problemi e oltre che avervi regalato un’app perfetta, capace di sostituirvi in tutto e per tutto, nel momento di scegliere la miglior formazione da schierare, pensiamo ad aiutarvi anche con i nostri consigli.

Come? Partendo sempre dalla stessa domanda che vi assillerà anche in questa giornata: “Chi schierare al fantacalcio?”. Ecco la nostra Top 11 per la 18^ giornata: undici giocatori che sono da considerarsi delle certezze per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 18^ giornata di Serie A

Gollini (ATALANTA-Genoa)

www.imagephotoagency.it

Ben 17 parate decisive in stagione, sicurezza ritrovata assieme alla forma migliore. Contro il Genoa, statisticamente, fa sempre bene: in 4 precedenti tutte sufficienze con anche un 7.

Singo (TORINO-Spezia)

www.imagephotoagency.it

Un gol e 1 assist per il difensore granata con 29 dribbling riusciti, un cliente scomodissmo per Marchizza e un’arma da sfruttare al fantacalcio.

Hateboer (ATALANTA-Genoa)

www.imagephotoagency.it

Nell’Atalanta ‘quello che segna’ tra gli esterni è Gosens, ma lui, almeno sotto l’aspetto del rendimento, non ha nulla da invidiargli: in 15 presenze, 9 croos di prima riusciti, 43 duelli cinti a fronte di soli 32 persi, 795 palle toccate e solo 76 passaggi sbagliati su 581. Una certezza.

Calabria (Cagliari-MILAN)

www.imagephotoagency.it

Stagione che definire del rilancio pare riduttivo, ma tant’è. E’ diventato funzionale e indispensabile in questo Milan. Le ha giocate tutte venendo sostituito solo in quattro occasioni. La fantamedia racconta un difensore in stato di grazia, 6.35. Ma lui non è solo in un momento fortunato, di più.

Traorè (SASSUOLO-Parma)

www.imagephotoagency.it

Contro la Juventus, probabilmente, è stato il migliore dei suoi per larghi tratti della gara. Contro il Parma va confermato assolutamente. Sta bene e i 26 dribbling riusciti uniti ai 55 duelli vinti parlano di un centrocampista cresciuto tantissimo e con un futuro da top. Intanto schieratelo contro il Parma.

Mkhitaryan (Lazio-ROMA)

www.imagephotoagency.it

E’ il centrocampista più prolifico d’Europa. Ben 8 gol e 8 assist in stagione: sta benissimo e può essere protagonista nel suo primo derby di Roma.

Zaccagni (Bologna-VERONA)

www.imagephotoagency.it

Chi è, tra i centrocampisti della Serie A, la metà di Mkhitaryan? Lui. In 17 presenze 4 gol e 4 assist. Molti lo hanno strappato ad un prezzo di favore all’asta e adesso se lo godono. Davanti alla porta è infallibile (9 tiri nello specchio su 12) contro una difesa che concede tanto come quella rossoblù va schierato.

Candreva (SAMPDORIA-Udinese)

www.imagephotoagency.it

In 14 presenze, 3 gol e 4 assist. La cura Ranieri sta facendo bene all’ex Inter che ha migliorato anche la percentuale di cross riusciti (1.29 a partita) e al tiro (16 tiri di cui 10 in porta).

Nzola (TORINO-Spezia)

www.imagephotoagency.it

L’ex Trapani sta facendo benissimo, alla sua prima stagione in Serie A. I numeri dicono 9 gol e 1 assist in 13 presenze, ma contro il Torino attenzione alla statistica: 16 falli procurati, non sarà facile contenerlo per una difesa fallosa come quella di Giampaolo.

Messias (CROTONE-Benevento)

www.imagephotoagency.it

La vera sorpresa, tra gli attaccanti, di questa Serie A. Solo pochi anni fa faceva il fattorino per guadagnarsi da vivere ora consegna bonus ai fantallenatori. In un Crotone fanalino di coda del campionato splende la stella (anche al fantacalcio) del brasiliano: oltre ai 6 gol e 2 assist ci sono anche 45 dribbling riusciti. A Benevento già studiano come fermare Messi(as).

Insigne (NAPOLI-Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Veniva da qualche stagione, dal punto di vista realizzativo, molto molto complessa. Lo scorso anno i gol furono 8 in tutta la stagione, quest’anno è già a 7. Non lasciatevelo sfuggire e schieratelo anche in questa giornata: quantità (49 duelli vinti) e qualità (26 dribbling riusciti) che porta bonus al fantacalcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!