
Il dilemma di ogni fantallenatore: chi evitare di schierare? Quante volte ci si è posti questa domanda e la risposta è sempre stata confusionaria e incerta. I dubbi di formazione sono all’ordine del giorno: c’è chi nell’ultima giornata ha deluso e in questo turno vorrebbe dimostrare, di essere un acquisto importante nella fantaformazione. Ecco a chi confermare la fiducia: chi schierare al fantacalcio 18^ giornata.
Le partite di questo turno offrono tanti spunti e abbiamo compiuto una bella scrematura per scovare quei giocatori in cerca di riscatto per il fantacalcio, dopo essersi riposati a lungo in queste feste natalizie. Non lasciateli in panchina. Sono tanti i dubbi e le perplessità in questa giornata. Abbiamo selezionato 5 giocatori tra tutti i reparti da confermare, malgrado vivono un momento poco felice in campionato. E proprio loro saranno decisivi. Ecco l’elenco di chi schierare al fantacalcio 18^ giornata.
Consigliare non è mai facile: tanti sono i giocatori impegnati in gare dall’alto coefficiente di difficoltà. Abbiamo scelto quei giocatori che al fantacalcio vivono di bonus. Partendo dai centrocampisti e arrivando all’attacco, vediamo chi schierare al fantacalcio nella 18^ giornata.
Chi schierare al fantacalcio 18^ giornata: la nostra Top5
Castrovilli, Fiorentina
Deve riscattarsi: il momento della viola ha condizionato le sue ultime prestazioni. Ma dalla prossima gara non si può fare a meno di lui, la cura Iachini gli servirà per tornare a fare quello che gli riesce meglio: bonus al fantacalcio.
Pjanic, Juventus

Nelle ultime gare un po’ spaesato. Contro il Cagliari per riscattarsi e dimenticare la sconfitta in Supercoppa. A Marassi altra prestazione opaca per il 5 bianconero, e contro i sardi ha bisogno di rilanciarsi.
Fabian Ruiz, Napoli
Non il migliore quello delle ultime uscite. Lento, macchinoso e probabilmente distratto dalle sirene di mercato. L’anno scorso contro l’Inter fu protagonista al San Paolo di una prestazione sontuoso. Vuole iniziare il 2020 in bellezza, premiatelo!
Bonaventura, Milan

Con tutto il Milan si è reso protagonista di una delle peggiori prestazioni degli ultimi anni: il numero 5 da quando è tornato è stato un autentico punto fermo per Pioli. Sa come far male alla Samp, pronto a riscattarsi dopo il voto negativo di Bergamo.
Caputo, Sassuolo
Un altro voto negativo che è pesato per l’economia del fantacalcio: un’altra partita negativa giocata dal nostro Ciccio, che sta già studiando il piano per colpire il nuovo Genoa di Nicola: obiettivo il gol.