
Chi schierare al fantacalcio 18^ giornata – Il dilemma di ogni fantallenatore: i ballottaggi! Quante volte ci si è posti questa domanda e la risposta è sempre stata confusionaria e incerta. I dubbi di formazione sono all’ordine del giorno: consultate sempre le conferenze stampa della 18^ giornata e le ultime dai campi, per trovare degli spunti importanti a pochi minuti dall’inizio di una nuova giornata di fantacalcio. Ricordate di fare un check agli indisponibili, agli squalificati e ai convocati, per evitare di fare errori nella vostra fantaformazione.
Noi di Fantamaster, tra le gare del 18o turno, abbiamo selezionato i possibili rischi. Abbiamo compiuto una bella scrematura per scovare quei giocatori che al fantacalcio rischiano di partire dalla panchina!
Chi schierare al fantacalcio 18^ giornata: i vari rischi
Perin – Radu (55%–45%)
Ballottaggio di tutto rispetto per il Genoa di Nicola: negli ultimi giorni il Grifone si è assicurata le prestazioni di Mattia Perin. Radu non è più certo dal posto da titolare e contro il Sassuolo dovrebbe essere l’estremo difensore ex Juve a partire dal 1′.
Immobile – Caicedo (60%–40%)

Inedito ballottaggio per l’attacco dei biancocelesti che salvo sorprese dell’ultim’ora non rinunceranno ad Immobile per la sfida contro il Brescia: l’attaccante di Castellamare di Stabia nonostante la febbre è in leggero vantaggio.
Florenzi – Spinazzola (55%–45%)
Salvo sorprese, l’ex Juve dovrebbe partire dalla panchina per la sfida dell’Olimpico contro il Torino. Florenzi confermato ancora una volta dal primo minuto
Rabiot – Higuain/ Emre Can – Bernardeschi (60%–40%)
Saranno diversi i ballottaggi che attanagliano la mente di Maurizio Sarri che dovrà sopperire all’assenza di Bentancur, squalificato. Diversi dubbi nella formazione iniziale, dove al momento l’unica certezza è la difesa. A centrocampo Matuidi costretto agli straordinari, toccherà nuovamente a Rabiot. Stesso discorso per Higuain, in leggero vantaggio su Bernardeschi, ma attenzione ad un ipotetico cambio di programma.
Castagne – Hateboer (60%–40%)
Pochissimi cambi per Gian Piero Gasperini nella sua Atalanta: si ripropone il solito ballotaggio sulla corsia di destra con Castagne favorito su Hateboer, al momento.
Ibrahimovic – Piatek (55%–45%)

Tanta sarà la pressione che avvolgerà la mente del Pistolero: la presenza di Ibra incombe sull’attaccante polacco che si dovrà guardare le spalle dallo svedese, decisivo già venerdì con il primo gol in amichevole all’esordio.
Godin – Bastoni (60%–40%)
Una partita in cui Antonio Conte dovrà confermare quanto di buono fatto in queste 17 giornate. Saranno fondamentali gli ultimi allenamenti e la conferenza stampa del tecnico nerazzurro per capire le ultime novità di formazione. In difesa dovrebbe esserci Godin, al fianco di Skriniar e De Vrij.