Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 17^ giornata: chi schierare

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 17^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 17^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 17^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 17^ giornata di Serie A 2021/2022

Terraciano (FIORENTINA-Salernitana)

www.imagephotoagency.it

La sensazione è che Italiano punterà su di lui anche dopo il ritorno a pieno regime di Dragowski. Pollice in su in vista della sfida contro i granata. Clean sheet dietro l’angolo. 105 disimpegni eseguiti, 25 parate decisive.

Criscito (GENOA-Sampdoria)

www.imagephotoagency.it

Ritorno da titolare nella partita più importante dell’anno. Il capitano rossoblù proverà a trascinare i suoi compagni verso una vittoria nel derby della Lanterna che manca dal lontano 2011. Occhio ai possibili calci di rigore. 5 gol in 12 partite e 14 tiri in porta.

Bonucci (Venezia-JUVENTUS)

www.imagephotoagency.it

Dopo due turni di riposto in campionato, Allegri punterà nuovamente su di lui: solidità, concretezza e massima attenzione anche alla possibili gerarchie dagli undici metri con Dybala. 3 gol in campionato, 7,00 di fantamedia e 42 duelli vinti.

Rrahmani (NAPOLI-Empoli)

www.imagephotoagency.it

Forza fisica, massima concentrazione e rendimento costante. La difesa del Napoli graverà totalmente sulle sue spalle considerando le grandi assenze. Schieratelo senza particolari dubbi. Dita incrociate sulle palle inattive: potrebbe rivelarsi decisivo. 2 gol in 12 presenze, 39 duelli vinti e 57 palle recuperate.

Pasalic (Verona-ATALANTA)

www.imagephotoagency.it

Nessun particolare biglietto da visita: consigliarlo sta diventando una prassi praticamente scontata. Pollice ancora verso l’alto: momento di grazia straordinario e verve realizzativa da attaccante. Score da record: 7 gol, 5 assist, 22 duelli vinti e 15 tiri in porta.

Frattesi (SASSUOLO-Lazio)

www.imagephotoagency.it

Piccolo momento di leggero appannamento, ma i numerosi spazi lasciati dalla difesa della Lazio potrebbero coincidere con la sua abilità d’inserimento e fiuto del gol. Ci aspettiamo una prestazione maiuscola. 3 gol in in 16 presenze, spiccano anche i 551 passaggi completati correttamente.

Perisic (INTER-Cagliari)

www.imagephotoagency.it

Inzaghi si affiderà ancora una volta all’esterno croato senza concedergli un turno di riposto: velocità, uno contro uno e feeling con il gol ritrovato. Perisic potrebbe asfaltare la fascia destra del Cagliari stravincendo il duello con il suo rispettivo avversario. 15 dribbling riusciti e 13 tiri in porta.

Candreva (Genoa-SAMPDORIA)

www.imagephotoagency.it

Specialista dei calci piazzati e occhio anche alla soluzione dalla distanza: il derby potrebbe incoronarlo leader blucerchiato. Schieratelo a prescindere dalla difficoltà del match. 7,81 di fantamedia, 6 go, 4 assist e 64 corner conquistati.

Abraham (ROMA-Spezia)

www.imagephotoagency.it

Dopo la doppietta in Conference League, l’attaccante inglese volerà a caccia di conferme anche in campionato. Affidatevi a lui soprattutto per la sua abilità nel gioco aereo di fronte alla difesa dello Spezia decisamente insufficiente da questo punto di vista. 4 go, 2 assist e 34 duelli aerei vinti.

Scamacca (SASSUOLO-Lazio)

www.imagephotoagency.it

La difesa della Lazio potrebbe concedere spazio e potrebbe patire la fisicità del centravanti neroverde. Puntate su di lui in questa 17^ giornata. Ci aspettiamo una prova di assoluto livello soprattutto per la sua abilità nel gioco aereo e spalle alla porta. 5 gol in 16 presenze, 15 duelli aerei vinti e 24 tiri in porta.

Mertens (NAPOLI-Empoli)

www.imagephotoagency.it

L’idolo di Napoli proverà ancora una volta a non far rimpiangere l’assenza di Osimhen. Momento di grazia straordinario, impossibile rinunciarci: pollice verso l’alto. 5 gol in 10 presenze, media perfetta di un gol ogni due partite. Sono ben 111 i passaggi di prima.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!