Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 16^ giornata: chi schierare

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 16^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 16^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 16^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 16^ giornata di Serie A 2021/2022

Maignan (MILAN-Salernitana)

www.imagephotoagency.it

Certezza assoluta e garanzia ritrovata per il Milan e per il vostro fantacalcio. Pochi dubbi, schieratelo. 16 parate decisive in 8 presenze.

De Ligt (JUVENTUS-Genoa)

www.imagephotoagency.it

Prestazioni in crescita e occhio anche alla sua abilità sulle palle inattive. Contro il Genoa potrebbe rivelarsi decisivo anche in fase offensiva sugli sviluppi delle palle inattive. Unico dubbio: Allegri potrebbe concedergli un turno di riposo. 6.50 di fantamedia, 50 duelli vinti e 46 palle recuperate.

Zappacosta (Napoli-ATALANTA)

www.imagephotoagency.it

Corsa, qualità e abilità nel cross: assist e possibili bonus dietro l’angolo. Puntata ancora su di lui a prescindere dalla sua posizione di laterale destro o sinistro. 1 gol, 3 assist e 37 cross totali.

Tomori (MILAN-Salernitana)

www.imagephotoagency.it

Sarà lui il nuovo leader della difesa rossonera dopo il recente infortunio di Kjaer. Impossibile rinunciarci in questa 16^ giornata, ma anche in vista dei prossimi impegni rossoneri. 52 duelli vinti e 832 palloni giocati.

Perisic (Roma-INTER)

www.imagephotoagency.it

Momento di forma decisamente positivo: puntate ancora su di lui soprattutto per il nuovo schieramento della Roma di Mourinho potrebbe mettere in evidenza le abilità dell’esterno croato. 7.04 di fantamedia, 3 gol, 1 assist e 49 cross totali.

Candreva (SAMPDORIA-Lazio)

www.imagephotoagency.it

Bonus, costanza di rendimento e grande incisività: ci aspettiamo una prestazione sopra le righe anche nella sfida contro la Lazio. Pollice verso l’alto. 8.00 di fantamedia, 6 gol, 4 assist, 36 duelli vinti e 37 tiri totali.

Bajrami (EMPOLI-Udinese)

www.imagephotoagency.it

Dopo un ottimo inizio di campionato, il fantasista dell’Empoli sembrerebbe aver accusato un calo drastico, anche a causa del poco minutaggio. La sfida contro l’Udinese potrebbe concedergli una nuova vetrina verso l’immediata rinascita. 2 gol e 1 assist in 13 presenze. spiccano i 12 corner conquistati e i 13 dribbling riusciti.

Zielinski (NAPOLI-Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Scorpacciata di bonus nelle ultime gare e sorriso a trentadue denti per tutti i fantallenatori. Pochi dubbi anche nella complicata sfida contro l’Atalanta: schieratelo senza particolari calcoli. 7.50 di fantamedia, 4 gol, 4 assist e 299 passaggi di prima.

Berardi (Spezia-SASSUOLO)

www.imagephotoagency.it

Qualche nervosismo di troppo, ma attenzione al suo eccellente stato di forma. Occhio anche alla possibile soluzione sui calci di rigore e calci piazzati. Schieratelo perchè la difesa dello Spezia potrebbe concedere diversi spazi. 8.54 di fantamedia, 7 gol, 4 assist e 20 tiri nello specchio della porta avversaria.

Dybala (JUVENTUS-Genoa)

www.imagephotoagency.it

Gol e rigore sbagliato nell’ultima sfida contro la Salernitana, ma la sensazione è che il nuovo 4-2-3-1 della Juventus possa avvantaggiare le caratteristiche offensive della Joya concedendogli di andare al tiro in maniera più costante. Promosso. 4 gol, 3 assist e 39 tiri in porta.

Joao Pedro (CAGLIARI-Torino)

www.imagephotoagency.it

Il Cagliari si affiderà al suo capitano e leader per cercare di abbandonare in maniera definitiva le ultime posizioni della classifica. I rossoblù saranno costretti a una partita d’attacco per tenere vivo il sogno salvezza. Schierare Joao Pedro, quindi, sarà praticamente obbligatorio. 8.03 di fantamedia, 8 gol, 3 assist, 189 passaggi riusciti e 19 tiri nello specchio della porta avversaria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!