Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 14^ giornata: chi schierare

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 14^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 14^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 14^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 14^ giornata di Serie A 2021/2022

Cragno (CAGLIARI-Salernitana)

www.imagephotoagency.it

Il portiere del Cagliari potrebbe rivelarsi decisivo e non è escluso che possa portare a casa un ottimo clean sheet. Schieratelo. 35 parate decisive e 491 palloni toccati, a testimonianza del fatto che il Cagliari ama partire anche con la manovra dal basso.

Bonucci (JUVENTUS-Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Dopo la doppietta su calcio di rigore contro la Lazio, la sensazione è che il centrale difensivo bianconero stia vivendo un ottimo periodo di forma sia dal punto di vista fisico-mentale. A prescindere dalla sconfitta in Champions League contro il Chelsea, Bonucci potrebbe rivelarsi ancora una volta decisivo. Occhio anche alla nuova gerarchia dei rigoristi. 7.09 di fantamedia, 32 duelli vinti e 3 gol in campionato.

Darmian (INTER-Venezia)

www.imagephotoagency.it

Inzaghi gli affiderà ancora una volta la fascia destra nel collaudato 3-5-2. Ottima condizione fisica e attenzione anche ai possibili bonus. 6.50 di fantamedia, 7 cross di prima riusciti e 34 palle recuperate. Potrebbe partire dalla panchina, ma schieratelo ugualmente: non è escluso che Inzaghi decida di affidarsi ancora una volta a lui escludendo Dumfries dal primo minuto.

Kjaer (MILAN-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Solito maestro dell’organizzazione difensiva. Il centrale danese potrebbe rendere complicato la domenica degli attaccanti del Sassuolo. Schieratelo. 33 duelli vinti, 17 interventi decisivi e 10 tackle riusciti. Garanzia totale.

Malinovskyi (Juventus-ATALANTA)

www.imagephotoagency.it

Tiro dalla distanza e massima attenzione anche ai possibili calci di punizione. Il centrocampista ucraino potrebbe rivelarsi decisamente scomodo agli occhi della difesa della Juventus. Pollice verso l’alto. 22 dribbling riusciti, 580 palloni toccati e 18 tiri in porta.

Saponara (Empoli-FIORENTINA)

www.imagephotoagency.it

Momento di forma eccezionale. Italiano lo promuoverà ancora titolare e ci aspettiamo una prova di carattere e qualità, coronata anche da possibili bonus. Impossibile farne a meno in questo frangente della stagione. 7.44 di fantamedia, 21 duelli vinti e 9 tiri in porta.

Barak (Sampdoria-VERONA)

www.imagephotoagency.it

Altra rivelazione totale di questo inizio di campionato. Capacità d’inserimento, qualità e bonus costanti. Non è escluso che in caso di calcio di rigore sia lui il primo rigorista designato da Tudor. Pochi dubbi e assoluta certezza. 5 gol, 1 assist, 13 palle intercettate e 15 passaggi decisivi.

Chiesa (JUVENTUS-Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Partenza a intermittenza, ma contro l’Atalanta ci aspettiamo una prestazione di livello e carattere. Allegri potrebbe schierarlo nel ruolo di seconda punta. 6,59 di fantamedia, 13 tiri in porta e 54 duelli vinti.

Ibrahimovic (MILAN-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Intramontabile e ancora decisivo: dopo la doppietta contro la Fiorentina, Ibrahimovic scenderà in campo dal primo minuto anche contro il Sassuolo, complice l’infortunio di Giroud. Pochi giri di parole e assoluta garanzia: schieratelo. 8.92 di fantamedia, 5 gol in 7 presenze, 22 duelli vinti e 212 palloni toccati.

Dzeko (INTER-Venezia)

www.imagephotoagency.it

Decisivo nella sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, l’attaccante bosniaco è pronto a ripetersi anche in campionato contro il Venezia. Pochi dubbi: affidatevi ancora una volta al suo strapotere fisico e alla sua intelligenza tattica. 7 gol in 13 presenze, 7 corner conquistati, 27 duelli aerei vinti e 21 tiri in porta.

Vlahovic (Empoli-FIORENTINA)

www.imagephotoagency.it

Il giovane centravanti serbo non ha più bisogno di presentazioni e biglietti da visita. Reduce dalla doppietta contro il Milan, l’attaccante della Fiorentina è pronto a ripetersi anche in vista del derby toscano contro l’Empoli. 8.85 di fantamedia, 10 gol in 13 presenze, 2 assist, 83 duelli vinti e 30 tiri in porta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!