Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 13^ giornata: chi schierare

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 13^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 13^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 13^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 13^ giornata di Serie A 2021/2022

Consigli (SASSUOLO-Cagliari)

www.imagephotoagency.it

Possibile clean sheet dietro l’angolo: puntato forte su di lui. Inizio di stagione decisamente positivo. 4,67 di fantamedia, 18 gol subiti in 12 presenze. Sono ben 27 le parate decisive.

Zappacosta (ATALANTA-Spezia)

www.imagephotoagency.it

Il terzino atalantino sarà promosso ancora una volta titolare da Gasperini. Corsa, qualità e pericolosità offensiva. Pochi dubbi e assoluta certezza: schieratelo ancora una volta, bonus in arrivo! 2 assist e 1 gol all’attivo, spiccano anche i 26 duelli vinti.

Bonucci (Lazio-JUVENTUS)

www.imagephotoagency.it

Match complicato, ma la sensazione è che il centrale bianconero stia attraversando un ottimo stato di forma fisico e mentale. Contro la Lazio potrebbe far valere il suo carisma e il suo carattere da leader: pollice verso l’alto. 6,40 di fantamedia in 10 presenze, 31 duelli vinti e 16 palle intercettate.

Mancini (Genoa-ROMA)

www.imagephotoagency.it

Qualche fallo di troppo e qualche ammonizione in più, ma occhio alla soluzione su palla inattiva della Roma e alle difficoltà del Genoa sui calci piazzati. Mancini potrebbe rendersi pericoloso in zona gol anche da calcio d’angolo. Un rischio da cogliere, schieratelo. 45 duelli vinti, 12 palle intercettate e 14 tiri in porta, bottino decisamente importante per un difensore centrale.

Barak (VERONA-Empoli)

www.imagephotoagency.it

Inizio di stagione devastante sotto tutti i punti di vista. Il fantasista del Verona è pronto a trascinare i propri compagni anche in vista della sfida contro l’Empoli. Massima attenzione anche alla sua abilità d’inserimento negli spazi e al tiro dalla distanza. 4 gol e 1 assist in stagione, da sottolineare anche i 12 dribbling riusciti e i 490 passaggi completati.

Soriano (BOLOGNA-Venezia)

www.imagephotoagency.it

I fantallenatori si aspettavano e si aspettano più gol e bonus dal centrocampista rossoblù. Soriano è pronto a stravolgere la sua stagione già dalla sfida contro il Venezia. Non è escluso che l’ex Sampdoria possa ritrovare subito la via del gol. 2 assist e ancora 0 gol, ma attenzione anche al computo dei tiri: 5 nello specchio della porta e 13 totali.

Chiesa (Lazio-JUVENTUS)

www.imagephotoagency.it

Tra i più propositivi anche in Nazionale: la sensazione è che la Juventus e Allegri non possono e non potranno mai a fare a meno dell’esterno offensivo ex Fiorentina. Schieratelo: la sua velocità e abilità nell’uno contro uno potrebbe creare diverse problematiche alla difesa della Lazio. 6,55 di fantamedia, 12 corner conquistati e 127 passaggi riusciti. Sono ben 13 i tiri nello specchio della porta avversaria.

Diaz (Fiorentina-MILAN)

www.imagephotoagency.it

Dopo la recente positività, il fantasista spagnolo è pronto a ritornare subito protagonista. Ci aspettiamo una prestazione di grande livello: occhio ai tiri dalla distanza e alle sue grandi capacità d’inserimento. 3 gol e 1 assist in 8 presenze, 25 duelli vinti e 7 passaggi decisivi completati.

Zapata (ATALANTA-Spezia)

www.imagephotoagency.it

Fiuto del gol e bonus dietro l’angolo: l’attaccante colombiano, a prescindere dall’imminente sfida di Champions League, partirà ancora titolare. Momento di grazia totale: pochi dubbi e massima garanzia, affidatevi ancora a lui. 7 gol e 2 assisti in 10 presenze. Da evidenziare anche i 31 duelli vinti e i 27 tiri totali.

Caputo (Salernitana-SAMPDORIA)

www.imagephotoagency.it

Dopo un inizio di stagione decisamente altalenante, l’ex Sassuolo potrebbe ritrovare lo smalto dei tempi migliori già dalla sfida contro i granata. Servirà costanza di rendimento e ritrovare la fiducia nei propri mezzi. Potrebbe essere lui uno degli eroi di questa 13^ giornata. 3 gol, 2 assist e 274 palle toccate. Sono ben 17 i tiri in porta, a testimonianza che spesso la fortuna ha voltato le spalle al centravanti blucerchiato.

Osimhen (Inter-NAPOLI)

www.imagephotoagency.it

Massima attenzione ai suoi strappi e alla sua abilità negli ultimi 16 metri. L’attaccante nigeriano potrebbe insidiare la retroguardia nerazzurra con le sue accelerazioni e abilità dentro l’area di rigore. 7,80 di fantamedia, 5 gol in 10 partite e 11 tiri nello specchio della porta avversaria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!