
Chi schierare al fantacalcio 13^ giornata – Il dilemma di ogni fantallenatore: i ballottaggi! Quante volte ci si è posti questa domanda e la risposta è sempre stata confusionaria e incerta. I dubbi di formazione sono all’ordine del giorno: consultate sempre le conferenze stampa della 13^ giornata e le ultime dai campi, per trovare degli spunti importanti a pochi minuti dall’inizio di una nuova giornata di fantacalcio.
Noi di Fantamaster, tra le gare del 13o turno, abbiamo selezionato i possibili rischi. Abbiamo compiuto una bella scrematura per scovare quei giocatori che al fantacalcio rischiano di partire dalla panchina!
Chi schierare al fantacalcio 13^ giornata: i vari rischi
Bastoni – D’Ambrosio (51%–49%)
Unico dubbio in difesa per Conte. Viste le numerose defezioni in rosa, con le assenze di Gagliardini, Sensi e Asamoah, la formazione è pressoché pronta. D’Ambrosio è recuperato, come dichiarato dall’allenatore in conferenza stampa e potrebbe essere utilizzato nei tre di difesa al fianco di Skriniar e De Vrij… anche se le quotazioni di Bastoni sembrano salite in maniera vertiginosa.
Lozano – Mertens (55%–45%)
Possibile partenza per il belga dalla panchina. L’ex PSV pronto a essere schierato dal primo minuto e le possibilità di vederlo titolare sono molte concrete.
Rebic – Bonaventura (45%–55%)
Si propone un insolito ballottaggio in casa rossonera. Contro il Napoli, certi del posto Suso e Piatek, resta da decidere l’ultima casella nel reparto offensivo. Rebic e Bonaventura si giocano un posto da titolare con il croato sfavorito sul’ex Atalanta.
Radu – Bastos (55%–45%)
Testa a testa fino a poco prima delle formazioni ufficiali. Manca qualche giorno al prossimo impegno in campionato… e c’è una buona notizia per Simone Inzaghi. L’allenatore probabilmente punterà sul rivitalizzato Radu.
Caprari – Gabbiadini (55%–45%)
Ci aspettiamo qualche cambio con l’Udinese. Un attacco che non riesce più a segnare e Claudio Ranieri è pronto a gettare nella mischia dal primo minuto Caprari, pronto a supportare capitan Quagliarella.
Nandez – Ionita (45%–55%)
Proverà a stringere i tempi l’ex Boca Nandez, che non è al meglio per la prossima sfida di campionato contro il Lecce. Certo, è rientrato in gruppo solo parzialmente, qualora non dovesse farcela pronto Ionita.
Spinazzola – Santon – Florenzi (50%–35%–15%)
In difesa al momento sono in tre che si giocano una maglia da titolare. Spinazzola ha pienamente recuperato dal problema muscolare, ma Santon e Florenzi rischiano di soffiargli il posto.
Muriel – Barrow (51%–49%)
L’infortunio patito in Colombia, potrebbe costringere l’ex Siviglia a partire in panchina contro la Juventus. Ma la percentuale è veramente bassissima, con Gasperini che potrebbe optare per lanciarlo dalla mischia dal 1’… anche se le sue quotazioni sono leggermente salite.
Douglas Costa – Bernardeschi (30%–70%)
Sfida da capogiro per il trequartista che supporterà il duo Higuain-Dybala: sembrerebbe Federico Bernardeschi il prescelto per sostenere gli argentini.
Berenguer – Verdi (55%–45%)
E’ stata la sorpresa della scorsa giornata. Due gol al Brescia, e fantallenatori impazziti. Mazzarri potrebbe puntare su di lui dal 1′, con Verdi inizialmente relegato in panca!