Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 12^ giornata: chi schierare

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 12^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 12^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 12^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 12^ giornata di Serie A 2021/2022

Musso (ATALANTA-Cagliari)

www.imagephotoagency.it

Difficilmente l’attacco rossoblù potrà mettere in serie difficoltà la difesa della Dea. Possibile clean sheet per il portiere argentino, schieratelo. 96 disimpegni eseguiti correttamente, 12 gol subiti e 20 parate dentro l’area su tiri ravvicinati.

Di Lorenzo (NAPOLI-Verona)

www.imagephotoagency.it

Corsa, qualità e occhio ai possibili traversoni dalla destra. Contro il Verona potrebbe confermare il suo ottimo stato di grazia. Schieratelo. 6,23 di fantemedia, 54 duelli vinti e 713 passaggi di prima completati.

Acerbi (LAZIO-Salernitana)

www.imagephotoagency.it

Dopo un inizio di stagione leggermente complicato, la sensazione è che il centrale difensivo biancoceleste stia tornando sui suoi standard da top player. Ci aspettiamo una prova maiuscola contro la Salernitana. 36 duelli vinti, 4 tackle riusciti e 57 palle recuperate.

Bonucci (JUVENTUS-Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

A prescindere dalla difficoltà del match, il numero 19 bianconero potrebbe esaltarsi nel duello corpo a corpo con Vlahovic e con tutto il reparto offensivo viola. Scelta azzardata considerato il periodo altalenante dei bianconeri, ma giusto rischiare in questa 12^ giornata: Bonucci potrebbe rivelarsi decisivo anche in zona gol. 6,40 di fantamedia, 31 duelli vinti e 5 lanci lunghi riusciti.

Zielinski (NAPOLI-Verona)

www.imagephotoagnecy.it

Due gol consecutivi in campionato e in Europa League: schieratelo anche contro il Verona. Il centrocampista polacco è un’assoluta garanzia per Spalletti, ma anche per tutti i fantallenatori. 7,10 di fantamedia, 2 gol, 2 assist e 291 palle toccate.

Brahim Diaz (MILAN-Inter)

www.imagephotoagency.it

Nonostante una condizione fisica ancora precaria dopo la recente positività al tampone, Diaz potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa dell’Inter con i suoi cambi di passo e accelerazioni: puntate su di lui. 8,00 di fantamedia in 8 presenze: 22 duelli vinti, 49 passaggi in avanti e 12 tiri totali verso la porta avversaria.

Malinovksyi (Cagliari-ATALANTA)

www.imagephotoagency.it

Tiro dalla distanza e soluzione su calcio piazzato: il centrocampista ucraino potrebbe rivelarsi uno dei maggiori pericoli per la difesa del Cagliari. Impossibile rinunciarci in questo 12° turno di campionato. Semaforo verde! 6,73 di fantamedia, 2 gol, 1 assist e 27 tiri totali.

Soriano (Sampdoria-BOLOGNA)

www.imagephotoagency.it

Dopo un inizio di stagione caratterizzato da uno score decisamente negativo, il centrocampista del Bologna potrebbe ritrovare la via del bonus e ritornare sugli standard della vecchia stagione. Numeri deludenti e ancora 0 gol in campionato: 1 solo assist in 9 presenze. Potrebbe essere questa la giornata giusta per l’ex trequartista blucerchiato e del Villareal.

Pinamonti (EMPOLI-Genoa)

www.imagephotoagency.it

Il nuovo centravanti titolare dell’Empoli è pronto a confermare il suo ottimo stato di grazia. Massima attenzione anche alla possibile soluzione dagli undici metri. Impossibile rinunciarci in questo periodo della stagione. Schieratelo, soprattutto contro la difesa ballerina del Genoa. 4 gol in 10 presenze, 20 tiri in porta e 39 duelli vinti.

Dybala (JUVENTUS-Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Super show in Champions League contro lo Zenit e ora caccia a nuove conferme anche in campionato. Puntate su di lui, la sensazione è che il suo mancino al veleno possa rivelarsi decisivo anche in campionato. 8,13 di fantamedia, 3 gol, 3 assist, 16 dribbling riusciti e 25 tiri in porta.

Berardi (Udinese-SASSUOLO)

www.imagephotoagency.it

L’esterno offensivo neroverde potrebbe creare diversi grattacapi alla difesa friulana grazie alle sue ripartenze e cambi di passo. Occhio alla sua abilità nell’uno contro uno e tiro a rientrare sul secondo palo. Puntate su di lui, si respira aria di bonus. 9 presenze, 8,00 di fantamedia, 44 duelli vinti e 17 tiri in porta, di cui 14 nello specchio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!