Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 10^ giornata: chi schierare

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 10^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 10^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 10^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 10^ giornata di Serie A 2021/2022

Handanovic (Empoli-INTER)

www.imagephotoagency.it

Dopo l’ottima prestazione contro la Juventus (eccezion fatta per qualche leggera sbavatura), Handanovic è pronto a recitare una parte da protagonista in vista della sfida contro la compagine toscana. Schieratelo, possibile clean sheet in questo 10° turno di campionato. 75 disimpegni completati, 5 prese e 7 respinte decisive.

De Ligt (JUVENTUS-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Allegri potrebbe schierarlo nuovamente titolare dopo il turno di riposo contro l’Inter. Forza fisica e affidabilità: la sensazione è che renderà complicati i piani offensivi del Sassuolo e in particolar modo di Scamacca e Raspadori. 18 duelli aerei vinti, 6 palle intercettate e 5 tackle riusciti.

Tomori (MILAN-Torino)

www.imagephotoagency.it

Assoluta garanzia sia per quel che riguarda il pacchetto difensivo del Milan, sia per quel che riguarda tutti i fantallenatori. Puntate ancora su di lui. Pochi bonus, ma costanza di rendimento da autentico top player. Schieratelo. 35 duelli vinti e 17 palle intercettate.

Molina (UDINESE-Verona)

www.imagephotoagency.it

Inizio di stagione leggermente altalenante, ma l’esterno argentino ha già mostrato chiari segni di ripresa. Pollice verso l’alto in questo 10° turno di campionato. Occhio anche ai possibili calci piazzati e ai potenziali bonus. 18 duelli vinti, 27 palle recuperate e 163 passaggi di prima completati correttamente.

Chiesa (JUVENTUS-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Dopo la panchina contro l’Inter, il numero 22 bianconero è pronto a trascinare la Juventus verso la conquista dei tre punti. Forma fisica completamente ritrovata e massima attenzione alle costanti proiezioni offensive. La sensazione è che potrebbe ritrovare subito la via del gol o dell’assist. 6,69 di fantamedia, 9 corner conquistati e 12 dribbling riusciti.

Malinovskyi (Sampdoria-ATALANTA)

www.imagephotoagency.it

Prima parte di campionato anonima e poco incisiva, ma il trequartista nerazzurri sembrerebbe aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Il gol contro l’Udinese nella 9^ giornata è solo l’esempio della ritrovata condizione fisica. Schieratelo anche in questa 10^ giornata. 2 gol e 1 assist in 9 presenze: 14 tiri in porta e 19 dribbling riusciti.

Pellegrini (Cagliari-ROMA)

www.imagephotoagency.it

La Roma non può fare a meno del suo capitano: questo il chiaro verdetto del campo. Uomo squadra, presenza costante negli ultimi 20 metri e soliti spunti decisivi. Sarà fondamentale anche nella trasferta contro il Cagliari. Pochi dubbi e garanzia totale. 7,81 di fantamedia, 4 gol e 1 assist in 8 presenze e 24 tiri complessivi verso la porta avversaria.

Zielinski (NAPOLI-Bologna)

www.imagephotoagnecy.it

I fantallenatori si aspettavano decisamente di più dal trequartista polacco. Caccia al gol dopo un periodo di magra e la sfida contro il Bologna potrebbe rivelarsi la giusta occasione per ritrovare la via del bonus. 12 duelli vinti, 144 passaggi riusciti e 5 corner conquistati.

Destro (Spezia-GENOA)

www.imagephotoagency.it

6 gol in 6 partite e score da top player europeo. Puntate su di lui ancora una volta, soprattutto contro la difesa ballerina dello Spezia. fantamedia di 9,75: 33 duelli vinti, 4 passaggi decisivi e 13 tiri in porta.

Dzeko (Empoli-INTER)

www.imagephotoagency.it

Il contro la Juventus è la conferma del suo straordinario periodo di forma. Difficilmente Simone Inzaghi ne farà a meno in questo 10° turno. Occhio al suo strapotere fisico e alle occasioni da gol sul gioco aereo. Fantamedia di 9,17, 7 gol e 1 assist in 9 presenze, 16 disimpegni completati correttamente.

Muriel (Sampdoria-ATALANTA)

www.imagephotoagency.it

Gasperini dovrebbe concedergli una chance da titolare. Schieratelo perchè potrebbe ritrovare la via del gol. Il colombiano potrebbe incaricarsi anche dell’esecuzione di eventuali calci di rigore. 1 gol e 1 assist in 5 presenze, 8 dribbling riusciti e 7 tiri in porta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!