Bologna, chi è Wisdom Amey: esordio in Serie A a 15 anni e 277 giorni

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi è Wisdom Amey, nuovo recordman della Serie A con esordio nella massima serie a 15 anni e 277 giorni. Il giovane difensore del Bologna ha battuto il record di Amadei e Pellegri.

Un esordio in Serie A figlio dei tanti infortuni in difesa da parte del Bologna, aspetto che ha spinto Mihajlovic a convocare il giocatore classe 2005 in occasione della sfida contro il Genoa.

Terza convocazione in Serie A, ma esordio arrivato solamente nella sfida contro i rossoblù al minuto 89′. Un record storico destinato a rimanere inciso ancora a lungo. Amey, come detto, ha superato il vecchio record di 15 anni e 280 giorni appartenente ad Amadei e Pellegri.

Chi è Wisdom Amey: dalle giovanili del Bassano Virtus all’esordio in Serie A

Nato a Bassano del Grappa il 25 aprile del 2005, Amey è un difensore abile nella marcatura, ma bravo anche nell’impostazione della manovra. Ancora leggermente acerbo dal punto di vista fisico e tattico, il giovane centrale difensivo ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Bassano Virtus prima di trasferirsi al Vicenza, per poi dire sì alla chiamata del Bologna.

Un inizio di carriera decisamente positivo e forse inaspettato: ora Amey dovrà essere bravo a gestire le possibili pressioni e a continuare a lavorare serenamente in vista delle chance future in prima squadra.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!