Sassuolo: chi è Matheus Henrique, ecco il sostituto di Locatelli: cosa fare al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Matheus Henrique al Sassuolo, operazione ormai ai dettagli: sarà lui il sostituto di Locatelli, ormai a un passo dalla Juventus. Il club neroverde incasserà circa 35 milioni dall’addio di Locatelli e investirà circa 15 milioni di euro per il centrocampista del Gremio classe 1997.

Accordo ai dettagli e operazione che potrebbe essere ufficializzato dopo la definitiva fumata bianca tra la Juventus e il Sassuolo per Locatelli, accordo che potrebbe essere formalizzato già nelle prossime ore in maniera ufficiale. Matheus Henrique, dal canto suo, raccoglierà l’eredità nel neo Campione d’Europa a Euro 2022, ma rispetto a Locatelli reciterà il ruolo di regista in maniera differente.

In neo acquisto del Sassuolo potrebbe recitare sia la parte di regista davanti alle difesa, ma potrebbe essere adattato in posizione di trequartista nel 4-2-3-1 alle spalle di Caputo. Qualità, geometrie di gioco e talento: Matheus Henrique, a differenza di Locatelli, ama maggiormente l’uno contro uno e il dribbling sullo stretto, ma paga qualcosa a livello fisico e in fase di contenimento.

Matheus Henrique al Sassuolo, cosa fare al fantacalcio

Come accennato, Matheus Henrique non ha grande familiarità con il gol, ma ama concentrarsi maggiormente nella costruzione del gioco e negli ultimi passaggi chiave della manovra. Per quel che riguarda il fantacalcio, difficilmente potrebbe assicurarvi valanghe di gol e bonus, ma potrebbe completare il vostro centrocampo garantendo un ottimo ed elevato rendimento.

Cosa cambierà rispetto a Locatelli? Matheus Henrique porterà a casa sicuramente meno bonus del nuovo promesso sposo della Juventus, ma il suo acquisto potrebbe rivelarsi interessante soprattutto dinanzi a una possibile valutazione non troppo elevata. Fate le vostre giuste valutazioni in vista della prossima stagione.

Matheus Henrique al Sassuolo, la probabile formazione 2021/2022

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; G Muldur, Ferrari G, Chiriches, Rogerio; M Lopez, MATHEUS HENRIQUE?; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. DIONISI

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!