Lorenzo Lucca fa impazzire anche Mancini: subito in Nazionale? Le big osservano

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi è Lorenzo Lucca, astro nascente del calcio italiano? Attaccante classe 2000, attualmente in forza al Pisa e autore di 6 gol in 7 presenze nell’attuale campionato di Serie B. Prestanza fisica e atletica, ottimo fiuto del gol, e grandi capacità anche nel gioco aereo. Lucca ha già attirato su di sè le attenzioni di Roberto Mancini e di tutte le big di Serie A.

Il tecnico della Nazionale, considerata anche la recente emergenza offensiva, potrebbe prenderlo in seria considerazione soprattutto in chiave futura. Caratteristiche tecniche e fisiche decisamente importanti, soprattutto per la sua grande abilità nel difendere palla spalla alla porta, lavorare di sponda e far salire la squadra.

Lorenzo Lucca dovrà continuare a crescere con calma e senza alcun tipo di pressione, sia per il suo percorso di maturità immediato, sia in vista del proseguimento della sua carriera. Dopo la recente esperienza al Palermo, coronata da 14 gol in 30 presenze, Lucca ha iniziato nel migliore dei modi anche la sua nuova avventura con la maglia del Pisa con 6 gol nelle prime 7 partite iniziali.

Chi è Lorenzo Lucca, Mancini osserva: occhio alla Juventus, Fiorentina, Inter e Milan

201 centimetri di statura per circa 85-90 kg di peso, Lorenzo Lucca avrebbe attirato su di sè l’interesse di tutte le big italiane, ma attenzione anche al possibile piano della Fiorentina. La Viola potrebbe puntare sull’attuale centravanti del Pisa in caso di addio immediato al Vlahovic. 65-70 milioni la cifra che il club toscano potrebbe incassare dalla cessione dell’attaccante serbo. Occhio anche alla Juventus, al Milan e all’Inter.

Qual è l’attuale valutazione di Lorenzo Lucca? La Fiorentina potrebbe decidere di concretizzare subito la cessione di Vlahovic per poi investire circa 15 milioni sull’attaccante del Pisa classe 2001. Un affare che potrebbe decollare in maniera immediata senza trattative lunghe e complesse.

Lucca, dal canto suo, continuerà la sua avventura al Pisa per cercare di trascinare il club nerazzurro verso l’obiettivo promozione in Serie A. Il giovane centravanti dell’Under 21 avrà tempo e modo di valutare il suo prossimo futuro già a partire dalla prossima sessione di calciomercato invernale.

Lorenzo Lucca, carriere e statistiche dell’attaccante classe 2001

  • Settore giovanile: Torino
  • 2018: Vicenza, 3 presenze 0 gol
  • 2018-2019: Brescia, nessuna presenza
  • 2020-2021: Palermo, 30 presenze 14 gol
  • 2021: Pisa (attualmente in corso): 7 presenze 6 gol

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!