Juventus, chi è Koni De Winter: sarà lui il sostituto di Danilo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi è Koni De Winter? Come lo potrà utilizzare Allegri in vista del proseguimento della stagione? L’infortunio di Danilo obbligherà il tecnico della Juventus a correre ai ripari in vista del proseguimento della stagione. Le precarie condizioni fisiche di De Sciglio potrebbe spingere Allegri a valutare la promozione in prima squadra di Koni De Winter, attualmente in forza all’Under 23 bianconera.

Difensore centrale adattabile anche nel ruolo di terzino destro nella difesa a quattro. Il centrale belga potrebbe convincere Allegri a puntare forte su di lui e a inserirlo gradualmente in prima squadra. 1,91 di statura per circa 80 kg di peso, il difensore classe 2002 potrebbe offrire una valida alternativa sia al centro della difesa, sia sulla fascia destra.

L’assenza per oltre due mesi di Danilo potrebbe obbligare la Juventus a correre ai ripari, e la soluzione interno a costo zero sembrerebbe essere quella più accreditata. De Winter, dal canto suo, è pronto a spingere il piede sull’acceleratore per il definitiva salto di qualità. Allegri potrebbe valutare concretamente l’idea di promuoverlo in prima squadra.

Chi è Koni De Winter, il difensore della Juventus subito in prima squadra

Forza fisica, personalità e grande duttilità tattica. Perchè De Winter potrebbe essere il sostituto perfetto di Danilo? Il difensore belga potrebbe ricoprire alla perfezione il ruolo di centrale difensivo, ma all’occorrenza (come già accaduto in passato) potrebbe occupare il ruolo di terzino destro.

De Winter offrirebbe ad Allegri l’opportunità di passare dal 4-4-2 o 4-3-3 al 3-5-2, con De Winter possibile alternativa ai tre centrali difensivi. Come Danilo, il giovane difensore belga potrebbe adattarsi alla perfezione anche nella difesa a tre e nel ruolo di esterno difensivo di destra. Difficilmente Allegri lo promuoverà titolare, ma l’assenza di Danilo, le condizioni precarie di De Sciglio, potrebbero spingere il tecnico a promuovere De Winter in prima squadra.

Koni De Winter, carriera e statistiche del difensore della Juventus

  • Stagione 2015-2016: Lierse SK (giovanili)
  • Stagione 2016-2018: Zulte Waragem (giovanili)
  • Dal 2018 alla Juventus.
  • Stagione in corso, Juventus Under 23: 21 presenze, 1 gol

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!