La Juventus scopre Rafia: corsa, tecnica e qualità, ha già conquistato Pirlo

Hamza Rafia Juventus
Hamza Rafia Juventus (Foto: Screen YouTube)

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La Juventus scopre Hamza Rafia, eroe della qualificazione in Coppa Italia contro il Genoa e nuovo baby-fenomeno a disposizione di Andrea Pirlo.

Fantasista o mezz’ala, arruolabile anche in posizione esterna: Rafia ha già conquistato totalmente Pirlo, e non è escluso che il tecnico bianconero possa decidere di convocarlo con costanza in vista della seconda parte di stagione.

Rafia, nato in Tunisia, e trasferitosi successivamente in Francia, si è affermato calcisticamente nelle giovanili del Lione, prima del suo passaggio alla Juventus. Classe 1999, margini di miglioramento notevoli e grandi capacità nell’uno contro uno, aspetto che avrebbe catturato totalmente l’attenzione di Andrea Pirlo.

Chi è Hamza Rafia, il nuovo talento della Juventus

Presenza fissa nella Juventus Under 23, Rafia, come accennato, potrebbe iniziare a trovare spazio in maniera costante anche tra i convocati della prima squadra.

Velocità, grinta e personalità, la sensazione è che la Juventus si aspetti tanto dal giovane fantasista tunisino e punterà su di lui in vista del presente, ma soprattutto in chiave futura.

Caratteristiche tecniche

Come accennato, Rafia può ricoprire alla perfezione il ruolo di mezz’ala, ma preferisce agire in posizione di trequartista alle spalle delle punte. Uno contro uno imprevedibile abbinato anche a grande solidità e concretezza. Il fantasista tunisino si fa apprezzare anche per le sui doti di contenimento e fase di ripiego.

La storia d’amore tra Rafia e la Juventus è appena iniziata: un gol in Coppa Italia come primo biglietto da visita, ora spazio alle immediate conferme in vista del futuro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!