
Chi è Francesco Camarda? Il nuovo baby bomber del Milan, classe 2008, continua ad incantare a livello giovanile e più precisamente nell Under 14 del club rossonero. Numeri clamorosi e abbattuto qualsiasi tipo di record: 483 gol in 87 partite a livello giovanili, score a dir poco incredibile.
13 anni, talento allo stato puro abbinato a una rapidità decisamente importante. Un giovane ragazzo spensierato che inizia ad accarezzare il sogno nel cassetto inseguito fin da bambino. Giusto procedere con calma, cautela e senza alcun tipo di pressione, ma è chiaro che i numeri e le statistiche parlano già in maniera abbastanza chiara.
Tre le statistiche degli ultimi anni spicca la stagione 2017/2018 con Camarda protagonista di 247 gol in 40 partite stagionali, 6 gol di media a partita. Facendo un rapporto generale, invece, in 87 partite complessive, il giovane attaccante rossonero ha messo a segno 483 gol, 5.5 gol di media a partita.
Chi è Francesco Camarda, il nuovo baby fenomeno del Milan: gol e statistiche da record
Rapidità, velocità e intuito, caratteristiche figlie anche del king boxing, altro sport praticato da Camarda nel tempo libero. Un abbinamento che ha consentito al giovane attaccante del Milan di potenziare le sue doti tecniche e fisiche. Il baby bomber rossonero ha già espresso il suo sogno nel cassetto di esordire in Serie A e di raggiungere, in futuro, anche la Nazionale.
Servirà tempo, lavoro e nessun tipo di pressione. Il Milan si gode il suo baby talento nella speranza che possa rivelarsi una garanzia anche in vista del futuro. Le premesse sono ottime, i numeri e le statistiche non lasciano dubbi, ma servirà coltivare il talento e continuare a migliorarsi in chiave futura, mantenendo la giusta spensieratezza da ragazzo di 13 anni.
Francesco Camarda: numeri, statistiche, partite e gol
- STAGIONE 2017-2018: 247 gol in 40 partite
- STAGIONE 2018-2019: 172 gol in 31 partite
- STAGIONE 2019-2020: 64 gol in 16 partite