Coppa Italia | Juventus, anche Ranocchia tra i convocati di Pirlo con il Genoa

Instagram: @filipporanocchia

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi è Filippo Ranocchia? La Juventus questa sera affronterà all’Allianz Stadium il Genoa di Ballardini per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Una sfida che i bianconeri affronteranno con molti giovani tra i convocati.

Una scelta precisa di Pirlo che, dal suo arrivo alla Juventus, ha dimostrato di voler puntare fortemente sui giovani dando loro fiducia anche in match importanti. Il più utilizzato è stato Frabotta, ma anche Portanova, Dragusin e Vrioni sono riusciti ad esordire con il nuovo allenatore bianconero.

Tra i giovani, finiti nell’elenco dei convocati per la gara di Coppa Italia contro il Genoa, un po’ a sorpresa, è finito un Ranocchia: sui social in molti si sono scatenati con battute paragonandolo al Ranocchia dell’Inter o domandandosi semplicemente se ci fosse qualche parentela. Chi è Filippo Ranocchia ve lo raccontiamo noi.

www.imagephotoagency.it

Chi è Filippo Ranocchia, il centrocampista della Juventus convocato da Pirlo

Filippo Ranocchia nasce a Perugia nel 2001 e muove i primi passi nella scuola calcio Monte Malbe. Si fa notare e ben presto entra del settore giovanile del club umbro nel quale cresce e matura calcisticamente. Nella stagione 2017/18 trova un po’ di spazio con la Primavera: 2 gol in 22 presenza tra Primavera 2, Coppa Italia Primavera e Viareggio.

A gennaio della stagione successivo viene acquistato dalla Juventus per 640 mila euro, ma resta al Perugia per cresce. Arriva in bianconero al termine della stagione e inizialmente viene fatto giocare in Primavera, con la quale gioca 22 volte segnando 5 gol e 1 assist tra campionato, Youth League e Coppa Italia.

www.imagephotoagency.it

A gennaio si decide di testarlo tra i grandi, dopo una panchina iniziale, scende in campo con la formazione Under 23 contro la Pro Patria. Da lì ha cominciato a trovare continuità con la seconda squadra bianconera.

Caratteristiche tecniche

Ranocchia è stato tra i pilastri della Primavera allenata da Lamberto Zauli prima ancora di esserlo, con lo stesso allenatore, con la maglia della Juventus Under 23: il suo ruolo a centrocampo è fondamentale grazie alla sua fisicità e grandi capacità tecnico-tattiche mettendo a referto 61,1% di dribbling riusciti e oltre il 50% di contrasti vinti.

www.imagephotoagency.it

Nonostante la giovane età ha già giocato diverse partite nei professionisti, da giovanissimo con il Perugia e poi con la Juventus U23. E’ dotato di una buona struttura fisica e ottimi piedi con i quali calcia sia le punizioni che gli angoli.

Il giovane centrocampista si sta imponendo nella seconda squadra bianconera e ora avrà un’occasione importante per assaporare in prima squadra, grazie alla chiamata di Pirlo. Avrà anche una chance di scendere in campo questa sera contro il Genoa?

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!