
Chi è Felix Afena-Gyan? Una mossa a sorpresa da parte di Mourinho nel corso della ripresa della sfida contro il Cagliari, che ha poi trovato la continuità nella sfida giocata e vinta contro il Genoa. Tra l’altro con una doppietta indimenticabile che ha regalato alla Roma una vittoria pesantissima al termine di un match molto complicato. Insomma, la storia si sta scrivendo in casa giallorossa.
Mourinho ha scelto di affidarsi al suo giovane attaccante per cercare di attaccare in contropiede e sfruttare al meglio le ripartenze, mossa rivelatasi perfetta grazia all’intraprendenza e personalità del giovane attaccante giallorosso. Lo stesso tecnico portoghese, dopo il debutto in Serie A, ha colto l’occasione per sottolineare l’ottimo impatto sul match da parte dell’esterno offensivo: “Da oggi abbiamo un ragazzo in più”.
Quali sono le caratteristiche tecniche di Felix Afena-Gyan? Il giovane attaccante potrebbe ricoprire alla perfezione il ruolo di esterno offensivo di sinistra, ma potrebbe essere adattato anche a destra o in posizione di seconda punta in un attacco a due. Mourinho potrebbe prenderlo in costante considerazione soprattutto per le ultime parti di gara, dove la velocità dell’attaccante classe 2003 potrebbero rivelarsi decisive.
Chi è Felix Afena-Gyan: la nuova scoperta di Mourinho per l’attacco della Roma
Approdato nell’Under 19 della Roma dall’EurAfrica FC, Felix Afena-Gyan ha mostrato subito le sue qualità offensive. Poi il passaggio in Primavera prima della convocazione di Mourinho in prima squadra. La sensazione è che il giovane attaccante abbia fatto letteralmente breccia nel cuore del tecnico portoghese, il quale potrebbe utilizzarlo come “arma spacca match” in vista delle prossime partite.
Occhio ai numeri e alle statistiche di Felix Afena-Gyan con la maglia della Primavera della Roma: 6 gol in 5 partite e score realizzativo devastante. Mourinho punterà su di lui soprattutto per la sua abilità nell’uno contro uno e per la sua grande qualità nell’attaccare la profondità con decisione e personalità. La Roma ha scoperto un nuovo gioiello e ora il tecnico portoghese è pronto a valorizzarlo.
Questa sera, poi, è arrivata la ciliegina sulla torta. Mourinho lo ha chiamato a sostituire Shomurodov nel corso del secondo tempo della gara contro il Genoa e lui si è fatto trovare pronto. Prima ha trasformato in oro la bellissima serpentina di Mkhitaryan, sbloccando una partita complicatissima. E poi c’è la perla del minuto 93, una conclusione perfetta da distanza siderale che ha posto la parola ‘fine’ sul match.
Felix Afena-Gyan, la nuova idea anche per il fantacalcio: i nostri consigli
Dunque potremmo dire che è nata una stella sotto al cielo di Genova. Una doppietta da urlo che ci porta a porre la massima attenzione anche alla possibile svolta al fantacalcio per quanto riguarda Felix Afena-Gyan. Qual è il nostro consiglio? Affondate il colpo su di lui come ultimo slot del vostro reparto offensivo. Evitate spese folli, ma provate a portare a casa il giovane attaccante 2003 a costi contenuti. Mourinho gli concederà spazio e continuità, a maggior ragione dopo questa notte che la punta nata nel distretto di Sunyani ha vissuto.