Genoa, debutto e rete per Bianchi: chi è il classe 2000 in gol a Empoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi è Bianchi? Flavio junior Bianchi è un attaccante classe 2000 che nella serata di ieri avrebbe potuto segnare un gol fondamentale per il destino del Genoa. Il giovane giocatore, infatti, ha realizzato la rete del definitivo 2-2 nella sfida giocata venerdì sera sul campo dell’Empoli.

Una scelta praticamente obbligata per Davide Ballardini, il quale lo aveva convocato a causa dell’infortunio patito da Mattia Destro durante la gara dello scorso weekend contro il neopromosso Venezia. E mai come questa volta la scelta era stata premiata.

Flavio junior Bianchi è nato ad Asti il 24 gennaio 2000 e fino alla scorsa stagione è stato il bomber della formazione Primavera del Genoa. Giocatore dal fisico non troppo imponente, prova a sfruttare i suoi 178 centimetri di altezza per inserirsi tra le linee della difesa azzurra e battere Vicario.

Chi è Bianchi, la punta del Genoa che poteva salvare Ballardini

Bianchi è entrato a far parte del settore giovanile del Genoa quando aveva appena compiuto 15 anni. Proprio esordendo tra i Giovanissimi nazionali della compagine ligure si era iniziato a far notare, fino ad arrivare nella Nazionale di categoria nel giro di poche settimane.

Dopodichè ha proseguito la sua trafila nel settore giovanile del Grifone, arrivando fino alla formazione Primavera dopo un breve periodo al Torino. Nella scorsa stagione aveva tentato l’avventura in prestito alla Lucchese in Serie C, segnando 13 reti in 32 presenze.

Chi è Bianchi, come potrebbero cambiare le gerarchie nell’attacco del Genoa

Questo gol realizzato contro l’Empoli ha portato un punto alla causa del Genoa, ma non ha salvato la panchina di Ballardini. Il tecnico romagnolo è prossimo all’esonero, con l’arrivo sempre più probabile di Andriy Shevchenko alla guida del Grifone.

In ogni caso, almeno nelle gerarchie del precedente allenatore, Bianchi aveva superato un altro giovane talento come il polacco Buksa. In ogni caso Caicedo resterà titolare in attesa del ritorno di Mattia Destro. Ma il giovane talento piemontese ora scalpita.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!