Spezia, esordio per Bertola: chi è il 2003 che giocherà contro la Salernitana

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi è Bertola? Nicolò Bertola è il capitano della Primavera dello Spezia che esordità in Serie contro la Salernitana. Quella del difensore classe 2003 non è l’unica scelta obbligata che potrebbe fare Thiago Motta, ancora in emergenza per la sfida di sabato alle 15:00.

Curioso il caso della scorsa partita, quando contro il Verona Thiago Motta non ha potuto schierare nemmeno un centrocampista di ruolo. Continuano i problemi dunque per l’allenatore dello Spezia, il quale, però, non ha mai avuto paura di sperimentare. Questa volta lo farà con il giovane difensore della Primavera.

Nicolò Bertola è nato il 23 marzo del 2003 ed è il capitano della Primavera spezzina. Nato a Massa Carrara, è un difensore dal fisico imponente, alto 192 centimetri. Bertola è già stato convocato con la prima squadra, in occasione dell’ultima gara della scorsa stagione contro la Roma.

Chi è Bertola, il giovane difensore dello Spezia convocato da Thiago Motta

Talento precoce, Nicolò Bertola ha cominciato a giocare all’età di 3 anni e mezzo con bambini di due anni più grandi. Come raccontato in un’intervista per i canali ufficiali dello Spezia, Bertola stressava così tanto la madre da indurla a portarlo così presto ad una scuola calcio locale.

Arrivato allo Spezia nel ruolo di centrocampista centrale, è stato arretrato proprio per la sicurezza infusa al reparto difensivo. Tesserato spezzino dal 2010, è cresciuto così come è cresciuta la società. “Il mio compito è quello di infondere tranquillità nei ragazzi, perché sono già tutti molto bravi”: Bertola è un leader nato che si preoccupa prima di tutto del raggiungimento degli obiettivi di squadra.

Chi è Bertola e perché giocherà: le scelte di Thiago Motta

Sono tanti gli infortunati dello Spezia che costringeranno Thiago Motta ad alcune scelte particolari: come abbiamo anticipato, Bertola sarà titolare nella squadra che affronterà la Salernitana. Insieme a lui, davanti a Provedel ci saranno Ferrer, Nikolau e Hristov.

I due di centrocampo dovrebbero essere Maggiore e Sher, mentre sulla trequarti Kovalenko sarà affiancato da Gyasi e Verde, titolarissimi nello Spezia. Davanti la scelta dovrebbe ricadere su Antiste, per completare uno Spezia molto interessante, ma anche povero di certezze.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!