
Chi è Alberto Zangrillo – Adesso è ufficiale: Alberto Zangrillo è il nuovo presidente del Genoa. Il passaggio da Preziosi al fondo 777Partners si è concluso nella giornata di oggi e Zangrillo è diventato il nuovo numero uno del Genoa. Il professor Zangrillo è Primario del San Raffaele e da oggi sarà anche il presidente del Grifone.
Zangrillo si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano per poi specializzarsi in Anestesia e Rianimazione proseguendo gli studi e la propria carriera nei più importanti centri europei. È autore di 800 pubblicazioni, di cui oltre 400 su riviste internazionali.
Nel corso della propria carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali l’essere insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana. Il Genoa verrà guidato, quindi, da un vero professore con la volontà di restituire il valore di un tempo al Grifone.
Chi è Alberto Zangrillo e il suo rapporto con Berlusconi
Alberto Zangrillo è il dottore personale di Silvio Berlusconi, con il quale ha un ottimo rapporto. Chissà se il presidente del Monza e storico ex presidente del Milan non abbia fornito al professor Zangrillo alcune istruzioni per essere un ottimo presidente come lo è stato lui stesso per i rossoneri.
Già da giorni, dopo la sua condivisione del tweet di Shevchenko una volta arrivato a Genova, si era capita la vicinanza del professore e il club ligure. Adesso è ufficiale: Zangrillo è il nuovo presidente e farà parte del consiglio di amministrazione della società.