
Chancellor Fantacalcio: muscoli e fisicità per la difesa del Brescia. Al presidente Cellino piace compiere queste operazioni, giocatori sconosciuti che possono diventare delle certezze, col passare delle giornate, oppure dei flop clamorosi. Jhon Chancellor è la scommessa venezuelana del vulcanico proprietario delle Rondinelle. Corini troverà una collocazione al colosso sudamericano che può terrorizzare gli attaccanti della Serie A vista la sua possente stazza. Riuscirà a fare breccia nei cuori dei tifosi bresciani? Soprattutto, si inserirà subito nei meccanismi del calcio italiano? Presto lo scopriremo.
Chancellor Fantacalcio, la carriera
Chancellor è cresciuto calcisticamente nei Mineros dove esordisce nella massima serie venezuelana nel 2010. Non è un titolarissimo, spesso parte dalla panchina e questo lo spinge a trasferirsi altrove. Passa al Deportivo Lara, un club che ha subito dato fiducia al ragazzo. Gioca con grande naturalezza al centro della difesa e la sua prestanza fisica non passa inosservata. I Mineros lo richiamano alla base: nella stagione 2015/2016 esplode definitivamente diventando un solido punto fermo della retroguardia (33 presenze e 6 gol). Dopo altre 2 esperienze con club venezuelani (Deportivo La Guaira e Delfin), arriva la prima chiamata europea per Chancellor: ad attenderlo c’è l’Anzhi, il parente lontano di quella squadra che aveva ricoperto d’oro un certo Samuel Eto’o. La sua esperienza in Russia è senza infamia e senza lode, non lascia il segno e nel mercato invernale, tenta la fortuna in Arabia Saudita con l’Al Ahly dove racimola solo 6 presenze.
Chancellor Fantacalcio, i consigli per l’asta
Chancellor è un difensore vecchio stampo: rude, arcigno e difficile da superare per via del fisico possente. Nel gioco aereo sa farsi rispettare e questa dote potrebbe sfruttarla sui calci piazzati e sui corner schiacciando la palla con colpi di testa precisi. Il Brescia ha scelto questo profilo, sconosciuto a molti, con la speranza di trasformarlo in un centrale affidabile. Corini dovrà lavorare sodo, consapevole delle difficoltà che può trovare inizialmente Chancellor. In ottica fantacalcio, non strappatevi i capelli per questo discreto difensore: se siete amanti delle scommesse, basterà un credito per prenderlo.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
4 crediti
Ruolo al fantacalcio
Difensore centrale
Consiglio di spesa
1 credito
Indice di titolarità
Scommessa: il Brescia proverà a trasformare questa pietra grezza in un diamante prezioso. Non sarà facile ma Corini farà di tutto per riuscirci.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti
FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!