Champions League, la UEFA lavora per terminare la competizione: le ipotesi

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Date Champions League – In questi giorni di attesa per capire se la Serie A possa riprendere oppure no a tenere banco, sullo sfondo, è anche la situazione legata alle coppe europee: in particolar modo la Champions League.

Molto, ovviamente, sarà determinato dalla ripresa o meno dei campionati che più tardi inizieranno più rischieranno di non poter permettere il completo svolgimento delle competizioni europee, Champions ed Europa League.

Come spiega La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo della UEFA sarebbe quello di concludere la competizione, facendo partire dal 7/8 agosto il ritorno degli ottavi mancanti.

Date Champions League: ipotesi gara secca e final four/eight

Un’altra alternativa per stabile delle date per la Champions League prevede che i quarti e le semifinali si svolgano in gara secca: un’ipotesi che, ovviamente, prevederà che la sede del match venga stabilita attraverso un sorteggio o per ranking.

Le altre due ipotesi, poco apprezzate al momento, prevedono una final four (dopo i quarti, le qualificate volerebbero ad Istanbul per semifinali e finali) oppure una final eight, sempre ad Istanbul.

Tante ipotesi, anche qui, e pochissime certezze: l’unica è che la UEFA vuole concludere le competizione europee, la Champions poi avrà un ruolo prioritario rispetto all’Europa League che comunque si tenterà di portare a termine.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!