La Juventus è chiamata a compiere l’impresa per passare il turno. Il popolo bianconero che assieperà l’Allianz Stadium sosterrà i propri beniamini per abbattere la corazzata Atletico Madrid guidata dal sergente di ferro Simeone.
Allegri ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione puntando sull’ex Atalanta Spinazzola al posto dello squalificato Alex Sandro. Assente De Sciglio, ci sarà Cancelo ad occupare il lato destro mentre al centro, non mancheranno Bonucci e Chiellini, giunto alla presenza n.500 in maglia bianconera. L’allenatore livornese darà fiducia ad Emre Can a centrocampo e a Bernardeschi nel tridente d’attacco con Bentancur e Dybala che partiranno dalla panchina. Ronaldo e Mandzukic avranno il compito di rendere possibile la “remuntada“.
? Tutto pronto per #JuveAtleti ?#GETREADY TO COMEBACK pic.twitter.com/MY1dquVus7
— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2019
Simeone dovrà fare a meno di Diego Costa, Filipe Luis e Thomas ma ha recuperato Godin che sarà regolarmente in campo. Non ci sarà l’impiego di Saul sulla fascia sinistra con Arias che completerà il quartetto difensivo. Giocheranno dall’inizio Lemar e l’ex tanto atteso Morata.
? | ALINEACIÓN
? ¡Aquí está nuestro once!
? ¡Los elegidos por @Simeone para el #JuveAtleti!
?⚪? ¡Vaaaamooos, Atleeeetiiii, vaaaamooooos! ? #AúpaAtleti #UCL pic.twitter.com/OA7BIbhxOR— Atlético de Madrid (@Atleti) March 12, 2019
Juventus-Atletico Madrid: le formazioni ufficiali
Juventus (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Arias; Koke, Saul, Rodrigo, Lemar; Griezmann; Morata.