
Juventus-Ajax: la Juventus di Cristiano Ronaldo contro il nuovo che avanza dell’Ajax. Chi la spunterà questa sera all’Allianz Stadium? Si preannuncia una gara vibrante dove tutto può accadere. Allegri ha tirato a lucido l’uomo Champions CR7 ma le assenze di Chiellini e Mandzukic potrebbero condizionare la gara. Emre Can non preoccupa per la felicità dell’allenatore bianconero che avrà il centrocampo titolare a disposizione. Anche l’Ajax sorride per il recupero lampo del gioiellino De Jong che agirà in cabina di regia.
Senza Mandzukic, sarà Dybala a completare il tridente d’attacco con Bernardeschi e Ronaldo. La Joya riceverà anche la fascia di capitano, un’investitura pesante in una gara dall’importanza capitale. In Juventus-Ajax, Allegri ha scelto di affidare la fascia destra a De Sciglio e non a Cancelo mentre Douglas Costa non verrà rischiato. Confermato Rugani al centro della difesa dopo l’ottima prova nella gara d’andata.
Ci siamo! La Juve questa sera scende in campo così ⚫️⚪️ #ForzaJuve #FinoAllaFine #JuveAjax #UCL #GETREADY pic.twitter.com/SB8RT5mRak
— JuventusFC (@juventusfc) April 16, 2019
Ten Hag non potrà contare sullo squalificato Tagliafico. Giocherà Mazraoui sulla fascia sinistra mentre a destra, ci sarà Veltman. Non verrà toccato il centrocampo e l’attacco dei lancieri: fiducia estrema ai giovani Ziyech, De Jong, Neres e Van de Beek più l’esperienza di Schone e Tadic che non guasta mai.
#UCL-SQUAD! ?#juvaja pic.twitter.com/TFyEBGhonh
— AFC Ajax (@AFCAjax) April 16, 2019
Juventus-Ajax: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Dybala
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui; Schöne, De Jong, Van De Beek; Ziyech, Tadic, Neres