Riprende il cammino in Champions League della Juventus. Superata la fase a gironi, per i bianconeri arriva l’esame Atletico Madrid al “Wanda Metropolitano“, la casa dei “Colchoneros“. Allegri è giunto nella capitale spagnola incassando la prima grave defezione: quella di Khedira, fermato a scopo precauzionale per via di un’aritmia al cuore.
Il centrocampista tedesco è rientrato a Torino e, in mattinata, si è sottoposto ad un intervento chirurgico perfettamente riuscito. Khedira tornerà a disposizione dell’allenatore bianconero tra un mese. Bentancur prenderà il posto del nazionale teutonico formando la linea mediana con Pjanic e Matuidi. In difesa, ci sarà De Sciglio a destra e non Cancelo mentre al centro, non mancherà la coppia Bonucci-Chiellini. Nel tridente offensivo, confermato Dybala che ha vinto il ballottaggio con Bernardeschi e Douglas Costa.
WE.ARE.READY. ? E voi, Bianconeri? #GETREADY#AtletiJuve #UCL #FinoAllaFine #ForzaJuve pic.twitter.com/6rrui5oBtu
— JuventusFC (@juventusfc) February 20, 2019
Nell’Atletico Madrid, è giunto il momento di Diego Costa con Morata, l’ex di turno, che seguirà il match dalla panchina. La punta spagnola giocherà al fianco del campione del mondo Griezmann. Simeone potrà contare su Godin, futuro calciatore dell’Inter, in difesa e su Saul Iniguez a centrocampo.
?? | ALINEACIÓN
¡Nuestros ONCE ROJIBLANCOS! ¡Éstos son!
?⚪ ¡Atleeeeti! ?⚪
#AúpaAtleti #AtletiJuve pic.twitter.com/BtO1QoeYA5— Atlético de Madrid (@Atleti) February 20, 2019
Atletico Madrid-Juventus: le formazioni ufficiali
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Thomas, Rodri, Koke; Diego Costa, Griezmann
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo