Champions League ed Europa League: in campo ad agosto, ecco il nuovo format

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Champions League ad agosto, così come l’Europa League: questo il nuovo potenziale scenario che potrebbe andare in onda la prossima estate.

La Uefa, come noto, darà priorità ai campionati nazionali, per poi completare la stagione Europea in tre settimane ad agosto. Format complicato, ma non impossibile da mettere in atto.

Un’emergenza che potrebbe stravolgere totalmente la formula delle due competizioni, anche se restano vive tre ipotesi principali.

Champions League ad agosto insieme all’Europa League: il nuovo calendario

Come evidenziato da alcune testate giornalistiche inglesi, Champions League ed Europa League potrebbero svolgersi nell’arco di tre settimane in gare secche. Ecco le tre opzioni:

1) FINAL EIGHT

8 squadre radunate in un’unica citta: si completeranno gli ottavi di finale mancanti, per poi dar vita ad un mini campionato a otto squadre in un’unica città.

2) FINAL FOUR

Un mini campionato, ma partendo dalle semifinali. Si completeranno ottavi di finale e quarti: undici partite in tre settimane in un’unica sede scelta sempre dall’Uefa.

3) GARE SECCHE

Infine, l’ultima soluzione potrebbe essere quella delle gare secche: 11 partite in tre settimane. Largo agli ottavi di finale mancanti, poi quarti di finale, semifinale e finale, tutto rigorosamente in gara secca.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!