Roma, cessioni Mayoral e Afena: a gennaio diventano titolari

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessioni Roma – I 7 punti conquistati nelle ultime 3 partite prima della sosta natalizia hanno restituito un minimo di serenità alla Roma, tornata al sesto posto in classifica. L’Atalanta quarta (battuta nello scontro diretto) è distante appena 6 punti: ecco perché José Mourinho in questi giorni ha chiesto alla dirigenza di effettuare nuovi acquisti e di sfoltire la rosa attualmente a disposizione.

Tanti i giocatori in lista di sbarco che, nel caso in cui dovessero trasferirsi altrove, diventerebbero dei nomi su cui puntare forte nell’asta di riparazione. Quello principale è Borja Mayoral: lo spagnolo, dopo l’ottima prima stagione vissuta con la maglia giallorossa, ambiva ad un ruolo da protagonista ma il feeling con il tecnico portoghese non è mai sboccato.

Per la punta appena 10 presenze complessive, tra Serie A (4) e Conference League (6), condite da un gol ed un assist. Troppo poco, considerando quali erano le aspettative iniziali. A gennaio ha chiesto di andare via ed il Real Madrid (proprietario del suo cartellino) sta riflettendo sul suo futuro analizzando le varie proposte pervenute.

Cessioni Roma, Borja Mayoral resterà in Serie A

Il giocatore, nonostante l’interesse mostrato dal Crystal Palace, è destinato a restare in Italia: su di lui ci sono infatti il Cagliari, il Torino e la Fiorentina. I sardi, al momento in pole position, sono pronti a garantirgli una maglia da titolare: Leonardo Pavoletti, ad esempio, non ha convinto del tutto. Stesso discorso per Keita Balde, che a breve partirà per la Coppa d’Africa.

In maglia rossoblù Borja Mayoral avrebbe quindi la possibilità di giocare con regolarità e migliorare il proprio bilancio. Al Toro e alla Fiorentina, invece, sarebbe il sostituto di rispettivamente di Andrea Belotti (che rientrerà a gennaio) e di Dusan Vlahovic. La decisione spetterà a lui.

Cessione Roma, Afena piace al Sassuolo

Un altro giocatore che può dire addio alla Roma e diventare interessante in fase di asta è Felix Afena-Gyan. Il classe 2003, lanciato proprio da Mourinho in questa stagione ed autore di 2 gol in campionato, piace molto al Sassuolo che a gennaio proverà a regalare al tecnico Alessio Dionisi un elemento che possa raccogliere il testimone lasciato da Jeremie Boga.

I primi contatti, come riportato dal quotidiano Il Messaggero, sono stati avviati e la trattativa potrebbe sbloccarsi con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Con le valigie in mano c’è pure Gonzalo Villar, finito nel mirino dell’Inter: una destinazione importante, ma che non gli consentirà di tornare sotto i riflettori. La cabina di regia, infatti, è di competenza di Marcelo Brozovic.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!